La ripartenza dolce in compagnia di Turismoroma | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

La ripartenza dolce in compagnia di Turismoroma

La ripartenza dolce in compagnia di Turismoroma

La ripartenza può avere il gusto di un gelato, di un cornetto o di un caffè schiumato in uno dei bar e dei caffè storici della città. La città si risveglia, lentamente e dolcemente, e riprende i suoi riti, accompagnata dal rumore dei passi che tornano a farsi sentire sui sanpietrini.

Distanziamento e rispetto delle misure di sicurezza rimangono naturalmente ancora le parole d’ordine. Dall’inizio del mese di maggio, però, alcune delle restrizioni che ci hanno accompagnato nel periodo di lockdown hanno cominciato ad allentarsi: dopo la riapertura delle librerie, è stata la volta di bar, ristoranti e gelaterie. Hanno riaperto al pubblico anche molti musei e biblioteche, perché abbiamo imparato che anche l’arte e la cultura sono un bene primario, persino nei momenti di emergenza. Siamo tornati a passeggiare e a fare attività fisica nei parchi, nelle ville storiche e nei giardini pubblici che costituiscono l’immenso patrimonio verde di Roma, da Villa Borghese a Villa Pamphilj, o a camminare sul basolato romano della via Appia antica.

La ripartenza è l'emozione degli eventi negli splendidi spazi all'aperto e nei luoghi di cultura: la musica di Auditorium Reloaded e Casa del Jazz Reloaded; l'opera e la danza della stagione estiva del Teatro dell'Opera al Circo Massimo; il grande cinema sotto il cielo stellato nelle arene, nei drive-in e nei parchi; l'Ostia Antica Festival nell'antico Teatro Romano; la meraviglia dell'arte delle grandi mostre, di scultura, pittura, collezionismo, arte contemporanea.

Attraverso il nostro portale e i canali social, continuiamo a mostrarvi le bellezze della città e i suoi piccoli e grandi capolavori, accompagnandovi alla scoperta dei tanti possibili itinerari all’aria aperta tra storia e natura. Da percorrere, magari, in bicicletta o su un monopattino elettrico per incentivare la mobilità integrata e sostenibile. 

Vi suggeriamo alcuni percorsi per vivere al meglio la nostra città.

LA NATURA IN CITTÀ

PASSEGGIANDO PER ROMA

CURIOSITÀ E APPROFONDIMENTI

SETTE, IL NUMERO MAGICO DI ROMA

GOLOSA ROMA

Share Condividi

Media gallery

Media gallery
La ripartenza dolce in compagnia di Turismoroma

Le tue utility