Le vie dello shopping | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Le vie dello shopping

Le vie dello shopping

Il Tridente è la tappa irrinunciabile per gli appassionati del lusso e dell’alta moda, tempio romano dello stile e area da cui si diramano le vie delle griffe italiane e internazionali più esclusive.

Oltre che nella famosa Piazza di Spagna, nell’adiacente Piazza Mignanelli, storica sede dello showroom di Valentino, in Via dei Condotti, ricca di raffinate vetrine delle boutique dei principali brand della moda, il cuore del lusso si estende nelle limitrofe Via Borgognona, Via della Vite, Via Frattina, Via delle Carrozze, Via Vittoria e Via del Babuino, dove la creatività e la bellezza si possono ammirare negli splendidi atelier.

Da Cavalli a Versace, da Dolce&Gabbana ad Armani, da Prada a Ferragamo, da Fendi a Gucci, dal mito Gattinoni al classico Chanel, le vie del centro storico sono il luogo ideale per lasciarsi rapire dalle eleganti creazioni degli stilisti delle star!

I più esigenti non potranno non approfittare delle scintillanti proposte delle note gioiellerie, tra cui Bulgari, Tiffany, Chopard, Cartier, Damiani e Pomellato, che, tra forme glamour e pietre preziose, realizzano dettagli unici per uno stile inconfondibile.

Vera arteria pulsante dello shopping romano è Via del Corso, la strada dove trovare di tutto, per tutte le tasche e per tutti i gusti. Due chilometri di negozi, un centro commerciale a cielo aperto, dalle grandi firme o dai grandi monomarca, come Zara e H&M, al negozio più economico.

A metà di Via del Corso, si trova la storica Galleria Alberto Sordi dalla raffinata architettura Liberty e sede di alcune selezionate proposte commerciali, tra cui un megastore Feltrinelli per gli amanti dei libri e della musica.

Di fianco si dirama Via del Tritone, dove non mancano gli spunti per acquisti di classe e che è sede della Rinascente, department store di 8 piani, 14.000 mq e 800 brand, dedicato alle grandi griffe di moda, design, gioielleria e cosmesi. La terrazza che affaccia sui tetti di Roma offre la possibilità di concedersi una pausa relax godendo di un panorama di straordinaria bellezza e, opportunità unica, al piano -1, si possono ammirare i resti dell’Acquedotto Vergine, inaugurato dall’imperatore Augusto nel 19 a.C., che alimenta quasi tutte le più grandiose fontane del centro, inclusa la Fontana di Trevi.

A poca distanza si trovano l’elegante Via Nazionale e, per chi ama l’etnico, l’artigianato, il vintage e le creazioni di giovani stilisti, il Rione Monti, Via del Boschetto, Via degli Zingari e Via dei Serpenti.

La caratteristica zona di Campo de’ Fiori, con Via dei Giubbonari e Via del Governo Vecchio, famosa soprattutto per l'usato, offre alternative economiche agli acquisti d'alta moda.

Nel quartiere Trastevere, invece, si possono trovare negozi interessanti che propongono brand di artisti emergenti, nonché moda vintage per uomo, donna e bambino.

Nei pressi del Vaticano, Via Candia, Via Ottaviano e Via Cola di Rienzo rappresentano un’ulteriore tappa per chi vuole approfittare dello shopping targato Made in Italy.

Spostandosi dal centro storico e arrivando nei pressi della Cattedrale di Roma, la Basilica di San Giovanni in Laterano, ci si si può tuffare negli acquisti più sfrenati nello store Coin e nelle centinaia di negozi di Via Appia Nuova.

Non molto distante si trova la popolare Via Tuscolana la cui offerta è variegata e adatta a tutte le età e a tutte le tasche.

Nel quadrante sud della Capitale si trova Viale Marconi, con le sue numerose attività commerciali e, non lontano, nel moderno quartiere dell’EUR, area di pregevoli musei e della Nuvola di Fuksas, si incontra Viale Europa; qui, tra un elegante acquisto e l’altro, ci si può rilassare mangiando un gelato o bevendo una fumante cioccolata calda ai bordi del vicino Laghetto.

Media gallery

Le tue utility