Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Dove festeggiare il matrimonio

Palazzo Brancaccio

Vivere un giorno da protagonisti è semplice in una delle tante, superbe location che Roma vanta:

Nel cuore di Villa Borghese, a due passi da Trinità dei Monti e Piazza del Popolo, l’ottocentesca Casina Valadierautentico gioiello neoclassico, è l’ideale per un ricevimento all’insegna del glamour e del lusso, con le sue spettacolari quattro terrazze angolari dalle quali è possibile ammirare un panorama mozzafiato della città.

Palazzo Ferrajoli, progettato nel 1500, è uno degli edifici più affascinanti del centro storico, sede dell’Ambasciata di Francia durante il periodo napoleonico.

Altra suggestiva residenza storica è la Galleria del Cardinale nel prestigioso Palazzo Colonna, in Via della Pilotta, a pochi passi da Piazza Venezia. Dispone di un magnifico Giardino Monumentale, esempio di Giardino Pensile Romano, accessibile su apposita richiesta.

Nei pressi della Domus Aurea di Nerone, sul Colle Oppio, sorge Palazzo Brancaccio, ultimo Palazzo del Patriziato Romano costruito nel 1880 nel centro di Roma. Particolarità di questo edificio è il parco secolare adiacente il sito archeologico della Domus, in cui poter brindare in un contesto davvero esclusivo.

Palazzo Patrizidimora storica del 1600 a pochi passi dal Pantheon, ospita La Pinacoteca del Tesoriere, dotata di un incantevole chiostro. Un tempo residenza di cardinali e papi, il palazzo, decorato con affreschi barocchi, vanta una straordinaria collezione di quadri e antiquariato.

All’interno del Foro di Augusto, tra il Colosseo e Piazza Venezia, si trova la Casa dei Cavalieri di Rodi, attualmente in uso al Sovrano Militare Ordine di Malta, con lo splendido salone d’onore, la sala della loggetta, e altre sale elegantemente decorate con opere e arredi di varie epoche. Elemento peculiare ed esclusivo è la loggia a otto arcate che affaccia sui Fori.

Sul panoramico colle del Gianicolo sorge Villa Aurelia, dal 1909 di proprietà dell’American Academy, che, grazie alla bellezza del suo parco e al suggestivo panorama su Roma, è una delle dimore più raffinate per un evento indimenticabile.

Antico vigneto di epoca romana, circondato da un vasto parco e da un antico portico che costeggia un superbo giardino all’italiana, Villa Piccolomini è un vero gioiello per eventi, con la sua posizione privilegiata e la magnifica vista sulla cupola di San Pietro.

Per chi desidera sposarsi fuori porta in un luogo davvero unico, il Parco di Villa Gregoriana a Tivoli, affascinante sito archeologico a una mezz’ora da Roma, è uno spettacolo di grotte naturali, cascate e reperti di varie epoche. Il luogo adatto per scambiarsi le promesse, in una collocazione dall’atmosfera fiabesca e stupefacente.

La storica Via Appia Antica, simbolo della grandezza della Roma Imperiale che collegava l’antica Roma a Brundisium (Brindisi), con le sue numerose ville private e relais, è il luogo ideale per un ricevimento memorabile, raffinato e ricco di stile, nel contesto suggestivo e immerso nel verde del Parco Archeologico dell’Appia Antica che, con la sua atmosfera d’incanto, regalerà visuali strabilianti ed emozioni uniche.

Da non dimenticare gli scorci e gli angoli di incomparabile bellezza che Roma possiede per immortalare, con video e fotografie, il giorno più importante della vita degli sposi, come la deliziosa Isola Tiberina, i punti panoramici come il Gianicolo e lo Zodiaco, la maestosa Piazza del Popolo e il PincioVilla Borghese e gli altri splendidi giardini e parchi della città, tra cui il Giardino degli AranciVilla SciarraVilla Doria PamphiljVilla AdaVilla Celimontana, il Parco degli Acquedotti, le storiche Piazza del CampidoglioTrinità dei Monti e Piazza San Pietro, il Colosseo e i Fori Imperiali e, per chi ama il mare, il romantico lungomare di Ostia e il caratteristico Borgo di Ostia Antica.

Media gallery

Le tue utility