Turismo, cultura e sport: misure per il contrasto e il contenimento del diffondersi del virus COVID-19 | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Turismo, cultura e sport: misure per il contrasto e il contenimento del diffondersi del virus COVID-19

Piazza del Campidoglio
dal 12 Marzo 2020 al 13 Aprile 2020

Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19, la città di Roma si adegua a quanto disposto dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell’11 marzo 2020 e successive modifiche e integrazioni. In particolare, è prevista: 

-    la sospensione dell’apertura dei musei e degli altri istituti e luoghi di cultura, nazionali, civici e privati, e delle mostre in corso;
-    la sospensione delle manifestazioni, degli eventi e degli spettacoli di qualsiasi natura, compresi quelli cinematografici e teatrali, sia pubblici sia privati;
-    la sospensione delle competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, sia pubbliche sia private.

Sono riprogrammati o annullati gli eventi sportivi da svolgersi in città. Riprogrammato per l’estate del 2021 il Campionato Europeo di calcio UEFA Euro 2020. Il planning rimarrà invariato: sarà sempre Roma a ospitare la cerimonia e la gara inaugurale, oltre al concerto di apertura.

Con Ordinanza Sindacale n.56, dal 13 marzo 2020, sono chiusi al pubblico parchi, ville e aree gioco recintati, salvo nuove indicazioni. 

In ottemperanza alle ordinanze di legge sono sospese anche le vendite delle Roma Pass, salvo nuove indicazioni. Chi abbia acquistato le Roma Pass con data di ritiro all’interno del periodo temporale regolamentato dalle procedure di gestione dell’emergenza COVID-19, in accordo a quanto previsto dal DCPM in vigore, può scrivere a info@romapass, indicando il numero d'ordine e il codice di ritiro..

TOURIST INFOPOINT E CALL CANTER TURISTICO
A partire da oggi, tutti i Tourist Infopoint presenti sul territorio rimarranno chiusi; rimane invece attivo il call center 060608.

Per maggiori informazioni e aggiornamenti si rimanda ai rispettivi siti web.

Share Condividi

Media gallery

Media gallery
Piazza del Campidoglio

Le tue utility