Roma non chiude per ferie: artigiani e servizi aperti ad agosto | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Roma non chiude per ferie: artigiani e servizi aperti ad agosto

Artigiani, commercianti e servizi aperti ad agosto
dal 6 Agosto 2019 al 31 Agosto 2019

Nel mese che tradizionalmente coincide, nel nostro Paese, con il picco delle partenze per le vacanze estive, sono tanti anche quest’anno gli esercizi commerciali e artigianali della Capitale a non abbassare le serrande. Da undici anni, la sezione romana della CNA - Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa offre un servizio di grande utilità per turisti e romani.

In collaborazione con il Campidoglio, la Confederazione stila un elenco di negozi, botteghe e supermercati sempre aperti, mettendo a disposizione di chi resta in città e di chi arriva per turismo un comodo vademecum. L’iniziativa contribuisce a diffondere l’immagine di una Roma dinamica e vitale anche nei mesi più caldi dell’anno, una città sempre operativa per quel che riguarda il suo aspetto commerciale. Si tratta di una risorsa fondamentale poiché, come ha ricordato l’assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro di Roma Capitale Carlo Cafarotti durante la conferenza stampa di presentazione della manifestazione, “l’incremento del turismo in agosto è quasi dell’82%”.

Negozi e servizi che aderiscono al progetto “Artigiani, commercianti e servizi aperti ad agosto” possono inoltre godere di una maggiore visibilità grazie alla vetrina online. Facile trovare ciò che serve: l’elenco è diviso per categorie e in ogni sotto-elenco sono presenti recapiti e riferimenti di ciascun esercizio. Tra i settori più rappresentati, il commercio e i servizi, l’impiantistica e l’acconciatura ed estetica.

Per maggiori informazioni sui negozi aperti: www.cnaroma.it

Share Condividi

Media gallery

Media gallery
Artigiani, commercianti e servizi aperti ad agosto

Le tue utility