Roma e Longines Global Champions Tour: cinque anni di grande equitazione | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Roma e Longines Global Champions Tour: cinque anni di grande equitazione

Salto ostacoli
dal 4 Marzo 2021 al 30 Settembre 2021

Fino al 2025, Roma parteciperà al Longines Global Champions Tour, il prestigioso circuito sportivo mondiale di salto ostacoli, grazie a una delibera della giunta capitolina.

La “Formula 1” dell’equitazione, che riunisce l'élite dello show jumping, campioni olimpici, mondiali e continentali, per competere in alcune delle location più prestigiose al mondo, viene così inserito tra i grandi eventi sportivi di Roma Capitale.

L’edizione 2021, che ha preso il via da Doha il 4 marzo, toccherà un totale di 16 destinazioni nel mondo, tra cui Stoccolma, Parigi, Londra, Berlino e New York, e approderà nella Capitale dal 9 al 12 settembre.

Il format prevede di affiancare l'immagine culturale e turistica della città ospitante alla sua naturale connotazione di competizione sportiva di alto livello offrendo, gratuitamente, l'accesso al pubblico sia all'intera manifestazione, sia alle attività collaterali organizzate.

Già da quest’anno, e per gli anni successivi, l’evento sarà caratterizzato da diversi progetti di interesse sociale, a partire dal sostegno ai ragazzi con disabilità, ai giovani interessati a un percorso formativo nell'organizzazione dei grandi eventi sportivi con il cavallo.

La maestosa cornice del Circo Massimo è stata individuata come location adatta a ospitare la competizione - previa valutazione tecnica da parte dei competenti Uffici – organizzata nel rispetto delle misure per il contenimento alla diffusione del Covid-19.

Share Condividi

Media gallery

Media gallery
Salto ostacoli

Le tue utility