
È uno degli appuntamenti sportivi più attesi e amati da atleti d’elite, top runner e podisti: c’è tempo fino al 20 febbraio per iscriversi, individualmente o come società alla Telepass RomaOstia Half Marathon, la più nota e partecipata mezza maratona d’Italia in programma il 5 marzo con partenza dal Palazzo dello Sport, nel quartiere EUR, e arrivo al lungomare di Ostia dopo una suggestiva sfilata tra i pini di via Cristoforo Colombo.
Per promuovere il benessere e aiutare gli atleti ad arrivare pronti all’edizione numero quarantotto della maratona, quest’anno il gruppo sportivo GBSRun ha messo a punto uno speciale programma di allenamento progressivo. Il RomaOstia Premium prevede una serie di schede da seguire in totale autonomia – a cura di Luciano Duchi, patron della RomaOstia – e gli incontri gratuiti in presenza del progetto Restart Training.
L’appuntamento per il mese di febbraio è nel parco di Villa Borghese, il “cuore verde” della città. L’orario di ritrovo è alle 10 alla Casa del Cinema: il 4 e il 25 febbraio, atleti professionisti e amanti della corsa che si sono avvicinati da poco al running agonistico possono mettersi alla prova su un circuito ad anello di 1,2 km, accompagnati dai cosiddetti trainer Running Project che correranno insieme a loro ad andature diverse a seconda del livello. Tutti i partecipanti hanno la possibilità di sottoporsi a uno screening gratuito, promosso dalla fondazione Gemelli, e di ricevere un codice sconto per iscriversi alla Telepass RomaOstia.
Per il regolamento di partecipazione alla maratona, consulta il sito ufficiale.
