Una call per raccontare Roma | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Una call per raccontare Roma

Una call per raccontare Roma
dal 4 Dicembre 2019 al 31 Gennaio 2020

Roma è inconoscibile, si rivela col tempo e non del tutto: ha un’estrema riserva di mistero.
Ennio Flaiano

Raccontare una città è un’impresa titanica: hai sempre l’impressione di aver tralasciato qualcosa, di non aver detto tutto quello che avresti voluto o di non averlo fatto con la necessaria attenzione.

Raccontare una città come Roma rende quell’impresa quasi inaffrontabile, perché Roma è proprio come la descrive Flaiano: inconoscibile e si rivela col tempo e non del tutto.

E invece noi vogliamo provarci a rivelarne un po’ di più, ad andare oltre la narrazione di monumenti, musei e immagini iconiche, per guardare la città riflessa negli occhi di chi la guarda.

Quegli occhi vorremmo che fossero i tuoi, che questa città la vivi, la racconti sul tuo blog per offrire a chi viene a conoscerla un racconto inedito e insolito, uno scorcio sulla città meno conosciuta.

Può essere un itinerario, un luogo, un’esperienza: puoi scegliere di raccontare la città come preferisci, per condividere il tuo sguardo personale su Roma con i lettori del nostro sito TurismoRoma e dei nostri canali social.

Se vuoi partecipare, ti chiediamo di scriverci a redazione.turismo@comune.roma.it per presentare il tuo blog, inviare la tua proposta di contenuto, che la redazione valuterà in base a originalità e coerenza con la linea narrativa del sito, per evitare sovrapposizioni o eventuali dissonanze con quanto già presente. 

Contribuisci con le tue parole a rivelare la meraviglia e la capacità di emozionare di Roma!

Share Condividi

Media gallery

Media gallery
Una call per raccontare Roma

Le tue utility