La fioritura d’autunno al Roseto comunale | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

La fioritura d’autunno al Roseto comunale

dal 10 Ottobre 2021 al 24 Ottobre 2021

Uno spettacolo di profumi e colori resi ancora più suggestivi dalla luce calda e morbida dell’autunno: dal 10 al 24 ottobre, torna ad aprire i suoi cancelli al pubblico il Roseto di Roma Capitale. Per due settimane, tutti i giorni, compresi i festivi, dalle ore 8.30 alle 17.30, sarà possibile ammirare la fioritura autunnale delle varietà moderne e di alcune varietà antiche di una delle più straordinarie collezioni botaniche di rose.

Unico al mondo per la sua spettacolare posizione e con una magnifica vista che spazia dal Circo Massimo al colle Palatino, al campanile di Santa Maria in Cosmedin e al Vittoriano, il Roseto ospita oltre mille varietà di rose antiche e moderne, provenienti da tutto il mondo, dall’Estremo Oriente al Sud Africa, dalla Nuova Zelanda al continente americano. Alcune specie di rose botaniche risalgono addirittura a 40 milioni di anni fa ma tutte sono di grande originalità e bellezza.

L’ingresso al Roseto è libero e gratuito. È possibile prenotare una visita guidata inviare una email a rosetoromacapitale@comune.roma.it.

Share Condividi

Media gallery

Media gallery

Le tue utility