Fiumicino al top per la qualità dei servizi | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Fiumicino al top per la qualità dei servizi

Foto adr.it
dal 14 Maggio 2022 al 31 Agosto 2022

È l’aeroporto europeo più apprezzato dai passeggeri: per il quinto anno consecutivo lo scalo di Fiumicino “Leonardo da Vinci” guida infatti la testa della classifica stilata annualmente da ACI - Airports Council International, l’associazione internazionale indipendente che, attraverso interviste ai viaggiatori, misura la qualità percepita in oltre 350 aeroporti in tutto il mondo.

L’hub romano ha ottenuto l’“Airport Service Quality Award” per l’anno 2021 con un punteggio record annuale assoluto di 4,59 (il punteggio massimo è 5), superando tutti gli altri grandi scali europei con oltre 40 milioni di passeggeri. Il principale aeroporto italiano si posiziona al primo posto in assoluto anche estendendo il confronto a tutti gli aeroporti di ogni dimensione dell’Unione Europea. Finora, solo 5 scali in Unione Europea hanno ottenuto un risultato simile.

I passeggeri hanno mostrato di apprezzare, in particolare, il comfort generale dell’aeroporto, la pulizia dei Terminal e delle toilette, l’offerta enogastronomica e di shopping, la chiarezza delle informazioni al pubblico, la cortesia dello staff e l’accessibilità dello scalo, grazie al sistema di parcheggi ufficiali che garantiscono sicurezza e comodità nelle aree di sosta.

Grazie a questo risultato, ACI ha incluso il Leonardo da Vinci entra a far parte del “Director General’s Roll of Excellence”, l’albo di eccellenza che annovera nel 2021 solo 4 aeroporti nel mondo, in una lista molto esclusiva di 64 aeroporti su 18.000 scali esistenti in tutto il mondo: una distinzione che fa dell’aeroporto un modello di eccellenza.

Share Condividi

Media gallery

Media gallery
Foto adr.it

Le tue utility