Stazione Termini al secondo posto nella classifica di Omio sulle migliori stazioni in Italia | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Stazione Termini al secondo posto nella classifica di Omio sulle migliori stazioni in Italia

dal 25 Maggio 2021 al 31 Agosto 2021

Perdersi nelle immagini e nei pensieri, osservare il mondo che scorre dal finestrino e scoprire come cambia il paesaggio durante il percorso: affascinante e romantico, il treno è anche uno dei mezzi di trasporto più comodi e flessibili, con il valore aggiunto di un impatto ambientale relativamente basso. Lo stress è però sempre un nemico in agguato, soprattutto se il treno viaggia con un colpevole ritardo o se ad accoglierci al nostro arrivo è una stazione non all’altezza delle nostre aspettative.

Per fornire una panoramica sulle stazioni italiane più a “misura d’uomo”, Omio, la piattaforma web per la ricerca e prenotazione di viaggi in tutta Europa, ha confrontato in un recente studio le trenta destinazioni ferroviarie più visitate dai suoi utenti, valutandone servizi e posizione. Con sua posizione centrale e la sua architettura in bilico tra gli anni Trenta e Cinquanta integrata da interventi moderni, Stazione Termini sale sul podio di questa speciale classifica, classificandosi al secondo posto dopo Firenze.

La più grande stazione italiana – quinta in Europa per traffico di passeggeri – convince infatti per comodità e comfort. La puntualità dei treni regionali è attestata al 90% e la stazione è comodamente raggiungibile da tutti i visitatori della città eterna. A ottenere il punteggio più alto sono però i servizi offerti: parcheggi, noleggio auto, collegamenti con i trasporti locali, WI-FI gratuito e lounge, oltre a un discreto numero di negozi e punti di ristoro per trascorrere al meglio i tempi di attesa.

Share Condividi

Media gallery

Media gallery

Le tue utility