Nuova illuminazione artistica per la Torretta Valadier di Ponte Milvio | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Nuova illuminazione artistica per la Torretta Valadier di Ponte Milvio

Torretta Valadier
dal 26 Giugno 2021 al 31 Marzo 2022

Luogo suggestivo e di grande valore storico, la nota torretta in stile neoclassico, restaurata nel 1805 dall’architetto Giuseppe Valadier, è stata illuminata da 16 nuovi proiettori a Ledposizionati in punti strategici per esaltare i contorni e la forma del monumento. Ora, una luce calda, con un’alta resa cromatica, avvolge la bella torretta che si integra perfettamente nell’atmosfera dello storico ponte romano e della piazza adiacente.

Per l’illuminazione d’accento del tricolore che sventola sulla torre, è stata scelta, invece, una luce neutra che esalta i colori accesi della bandiera italiana.

I proiettori e le lampade, a led con risparmio energetico, hanno reso possibile la realizzazione di un progetto innovativo e sostenibile che coniuga le esigenze del risparmio energetico a quelle del decoro urbano, soprattutto in uno dei luoghi più amati dai giovani romani, tappa irrinunciabili della movida capitolina.

Ad ACEA si devono già le nuove illuminazioni di piazza del Campidoglio, del Castello di Santa Severa, del Tempio Maggiore di Roma, di Castel Sant’Angelo, del Colosseo, di Santa Maria in Trastevere e del Pantheon.

Per tutta l’estate sono previste visite guidate gratuite per godere di questo gioiello architettonico sul Tevere.

Share Condividi

Media gallery

Media gallery
Torretta Valadier

Le tue utility