Taste of Roma 2019 | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Taste of Roma 2019

Taste of Roma 2019
Taste of Roma 2019
Taste of Roma 2019
Taste of Roma 2019
Taste of Roma 2019
Taste of Roma 2019
Taste of Roma 2019
Taste of Roma 2019
Taste of Roma 2019
Taste of Roma 2019
Taste of Roma 2019
Taste of Roma 2019
Taste of Roma 2019
Taste of Roma 2019
Taste of Roma 2019
Taste of Roma 2019

I Giardini Pensili dell’Auditorium Parco della Musica, ospitano l’ottava edizione di Taste of Roma 2019: quattro giorni di alta cucina, talento, passione e divertimento per assaggiare piatti deliziosi preparati da grandi chef stellati ed emergenti, degustare vini raffinati, partecipare a un corso di cucina e rilassarsi in compagnia.
Pronti a leccarvi i baffi con i ricchi menu preparati espressamente dai dagli chef che partecipano alla manifestazione. Tra le 56 creazioni proposte da questi fuoriclasse della cucina italiana, solo piatti unici e innovativi: i ravioli colorati dello chef Tugliani; il bis di hamburger “apelle” & agnello, le pennette anni 80, salmone e non vodka e il gelato dolce e un pò salato dello chef Paolo Dalicandro; i colori della Tailandia dello chef Augusto Comellini; il Midori: cake al tè verde, cremoso al pistacchio e fragole del pastry chef Gianluca Forino; il totano ripieno di melanzane e scamorza su fonduta di pomodoro dello chef Thomas Moi; i gamberi fritti al panko, insalatina di frutta e verdura, maionese al frutto della passione della chef Carla Teodori; il Kiro: biscuit all’arancia, crema al formaggio, mango, frutto della passione e sesamo nero del pastry chef Gianluca Forino; i Biscottini in “ciccopittura” (tutti i colori dell’arcobaleno) della chef Rita Tirabassi; il risotto ai fichi d’India, stracchinato di capra e pepe nero con agretto di melograno dello chef Antonio Sciullo; e la zuppetta di melone con ombrina croccante dello chef Marco Claroni.
Le pietanze scelte possono essere abbinate a una vasta selezione di vini pregiati e champagne, cocktail e birre.
Taste of Roma 2019 non è solo ottima cucina, ma un evento food a tutto tondo che offre l’opportunità ai partecipanti di prendere parte a tante divertenti attività come show cooking, masterclass, workshop, sfide di gusto e degustazioni, per vivere pienamente la passione per il buon cibo, scoprire nuove ed entusiasmanti frontiere del gusto, imparare i segreti e le tecniche dai migliori esperti nel settore con: la Scuola di Cucina, il Salotto del vino, la nuovissima BBQ Academy, il Tanqueray Bar, The Residence by Zacapa, il Johnnie Walker Discovery bar, coccole e DJ nella Diners VIP lounge e Kids@Taste.

Scuola di Cucina
Gli chef, oltre a svelare i segreti delle loro ricette, consiglieranno ai presenti i migliori utensili di cucina e come utilizzarli al meglio, spiegheranno le particolarità dei vari metodi di cottura per rendere davvero unico e speciale ogni piatto e li guideranno nella preparazione di piatti gustosi.
Salotto del vino
Bianco carta, giallo paglierino, dorato, ambrato, rosa tenue, cerasuolo, chiaretto, rosso porpora, rubino, granato o aranciato, protagonista della tavola fin dai tempi antichi, il vino è stato fonte di ispirazione per scrittori, artisti, grandi personaggi e appassionati gorumet. A “Taste of Roma 2019” potrete scoprire tutti i suoi segreti direttamente a bordo dello speciale “autobus del gusto”, e nei diversi appuntamenti della Wine Lounge.
BBQ Experience
Grande novità di quest’anno è la presenza di uno spazio interamente dedicato al barbecue, dove gli chef e i massimi esperti di questo antico metodo di cottura, sveleranno utti i loro segreti per preparare, anche in modo scenografico, succulente ricette degne del più consumato BBQ Pit Master a stelle e strisce.
Tra le attività in programma: le differenze tra griglia italiana e american barbecue, le differenti tecniche di cottura, l’utilizzo del coperchio, ecc…
Jucy Lucy: cheeseburger affumicato con formaggio all’interno della carne, tipico di Minneapolis, ananas affumicato al cigliegio e caramellato, Smoked Sousage: salsiccia di maiale affumicata con legna di ciliegio e birra, Pollo ubriaco: sovracoscia di pollo marinata in lime e tequila e affumicato, Chimichurri meatballs: polpettine di manzo speziate e affumicate con salsa Chimichurri e feta e, per finire, Gamberi in pasta kataifi, sono solo alcune delle appetitose prelibatezze cotte al fuoco scoppiettante della griglia.
VIP Lounge by Diners Club International
La Vip Lounge by Diners Club International è al centro di uno spazio unico e accogliente dove coccolarsi e gustare in tranquillità i piatti gourmet preparati da grandi chef, sorseggiando ottimi vini e cocktail selezionati.
Tanqueray N° 10 Bar
Un viaggio all’insegna del gusto in uno spazio dal design elegante e contemporaneo. Un’esperienza sensoriale unica per scoprire tutte le note e le sfumature presenti nel Tanqueray N°10, il gin a base di agrumi freschi creato da Charles Tanqueray che ne ha fatto uno dei prodotti “beverage” tra i più apprezzati a livello internazionale.
Johnnie Walker Discovery bar
Il Johnnie Walker Discovery bar è lo spazio dedicato alla degustazione della gamma Johnnie Walker highball, attraverso la proposta di una selezione di assaggi del prestigioso Scotch Whisky.
The Residence by Zacapa
Il ristorante propone, ogni giorno, una serie di deliziosi piatti preparati in esclusiva da uno chef del territorio romano da elabore in abbinamento al Rum Zacapa.
Kids @ Taste
Taste of Roma non dimentica di coccolare, educare e guidare i più giovani nella scoperta del cibo di qualità, attraverso le esperienze e le attività create per loro da un team di esperti, come i mini-laboratori di cucina, dove con l’aiuto dei cuochi e degli esperti potranno letteralmente mettere le mani in pasta, imparando fin da subito ad apprezzare il cibo sano e genuino.
In Orto da asporto hanno la possibilità di piantare alcuni semi in particolari vasetti ecologici fatti da loro.
Nella postazione Eco pittura possono sperimentare le colorazioni naturali. Si parte dalla creazione stessa dei colori estraendoli da fonti vegetali, tagliando, schiacciando, pestando e macerando gli ingredienti (foglie di spinaci, barbabietola, frutti rossi, cipolla, zafferano, altre spezie e vegetali) da cui si ottiene una tinta naturale sotto forma di un colore tipo acquarello. Alla fine si sperimentano le tinte dipingendo la propria opera.
Il laboratorio di cucina Impastiamo in allegria insegna ai piccoli cuochi a cimentarsi in facili ricette utilizzando ingredienti diversi. Viene loro fornito il grembiule, le ciotole, i piatti, gli utensili da cucina e tutti gli ingredienti, per realizzare delle gustose pizzette con forme stravaganti.
Baby chef – corso di cucina in inglese è il divertente corso rivolto a bambini dai 5 ai 10 anni che vogliano approcciarsi al mondo della cucina e con l’occasione imparare o ripassare la lingua inglese preparando un  goloso cupcake. L’attività si svolge in compagnia di un insegnante di inglese che durante la preparazione spiega loro gli ingredienti e le parole chiave della preparazione. Una pasticcera, invece, li aiuta nell’impasto degli ingredienti e nella decorazione dei CupCake.
Il laboratorio Fame di sapere! approccia la cucina con l’aiuto della scienza: attraverso un Quizzone a premi fatto da stravaganti esperimenti open air, foto o spezzoni di video spiega, con una costante coinvolgimento ludico del pubblico, l’importanza della fisica, della chimica e della matematica nella cucina dei grandi cuochi e non solo.

Informazioni

Quando 
dal 19 Settembre 2019 al 22 Settembre 2019
POINT (12.4751908 41.9291165)
Contatti 
Acquisto online: 
www.ticketone.it/biglietti.html?affiliate=ITT&doc=artistPages%2Ftickets&fun=artist&action=tickets&erid=2489041&includeOnlybookable=false&x10=1&x11=taste
Facebook: 
https://www.facebook.com/events/2309011616004243/
Sito web: 
www.tasteofroma.it/
Orari 

da giovedì 19 a domenica 22 settembre 2019
Giovedì dalle 19.00 alle 00.00
Venerdì dalle 19.00 alle 00.00
Sabato dalle 12.00 alle 17.00 e e dalle 19.00 alle 00.00
Domenica dalle 12.00 alle 17.00 e dalle 19.00 alle 00.00

Share Condividi

Location

Taste of Roma 2019, Viale Pietro De Coubertin, 30
Viale Pietro De Coubertin, 30
41° 55' 44.8212" N, 12° 28' 30.6876" E

Media gallery

Media gallery
Taste of Roma 2019Taste of Roma 2019Taste of Roma 2019Taste of Roma 2019Taste of Roma 2019Taste of Roma 2019Taste of Roma 2019Taste of Roma 2019Taste of Roma 2019Taste of Roma 2019Taste of Roma 2019Taste of Roma 2019Taste of Roma 2019Taste of Roma 2019Taste of Roma 2019

Node Json Map Block

Mappa interattiva

Scegli eventi e i servizi nelle vicinanze

Le tue utility