Roma Gospel Festival 2022 | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Roma Gospel Festival 2022

Roma Gospel Festival 2022

Torna l'appuntamento natalizio con la musica vibrante e trascinante del più importante festival Gospel europeo, ospitato nella Sala Sinopoli dell'Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone.

Tradizionale, contemporaneo, rhythm & blues o pop, le note intense e potenti del Gospel rendono ogni concerto un’esperienza unica e indimenticabile: basta aprire il cuore e lasciarsi trasportare dalla straordinaria energia spirituale di una musica capace di farci sentire parte di qualcosa di più grande.

La manifestazione, diretta da Mario Ciampà, nasce nel 1985 con il titolo di "Let the God's Saints Come In" e festeggia quest’anno la ventisettesima edizione. Sul palco si esibiscono alcuni dei migliori gruppi di spiritual e gospel provenienti dagli Stati Uniti.

I Florida Inspirational Singers presentano un repertorio unicamente gospel, dove il grande sound soul della tradizione del sud degli Stati Uniti si fonde agli spiritual e alle sue sonorità più moderne.

Gli Harlem Gospel Choir sono il più famoso coro gospel d'America e uno dei più longevi. Dal 1986, Allen Bailey e il suo coro, formato dalle più belle voci di Harlem e New York City, gira il mondo condividendo la gioia nella Fede e raccogliendo fondi da devolvere in opere di bene. In oltre 25 anni di grandiosa carriera gli Harlem Gospel Choir hanno sempre cercato di oltrepassare barriere culturali unendo nazioni e persone.

Giovanissimi e talentuosi, i Brooklyn Gospel Harmonettes, guidati dalla frontleader Jamia Jean Pierre, arrivano per la prima volta in Italia da veri protagonisti della scena Gospel newyorchese. Il sestetto raccoglie le esperienze artistiche e musicali della fibrillante città in cui vivono, arrivano carichi di energia, a raccontare con una libertà d’espressione disarmante, la loro storia Afro Americana attraverso la più pura tradizione Gospel.

Brent Jones. produttore, musicista e maestro di coro che vanta numerose nominations ai Grammy® e agli Stellar Award, guida i Brent Jones Gospel Choir, gruppo dalle influenze hip-hop e dai ritmi elettrizzanti e coinvolgenti. Brent Jones è un interprete e cantautore di straordinario talento e, con il suo gruppo urbano Brent Jones&T.P. Mobb, ha posto le basi per Kirk Franklin e il gospel contemporaneo.

Toni robusti, sound rinvigorito e ritmi sonori marcatamente Gospel Soul made in USA sono gli elementi che compongono l'intera personalità dei Nate Martin&S.I.G.N. (Singing In God's Name) fondati nel 2016 nella culla della musica gospel, Chicago. - Nate Martin&S.I.G.N. si sono fatti rapidamente amare nella città di Chicago per la loro vibrante energia e passione e i loro ritmi e ballate ricchi di groove.

Informazioni

Quando 
dal 23 Dicembre 2022 al 31 Dicembre 2022
POINT (12.4751908 41.9291165)
Contatti 
Email: 
info@musicaperroma.it
Sito web: 
http://www.auditorium.com/rassegna/roma_gospel_festival_2022-26198.html
Telefono: 
0039 06 80241281
Share Condividi

Location

Roma Gospel Festival 2022, Viale Pietro De Coubertin, 30
Viale Pietro De Coubertin, 30
41° 55' 44.8212" N, 12° 28' 30.6876" E

Media gallery

Node Json Map Block

Mappa interattiva

Scegli eventi e i servizi nelle vicinanze

Le tue utility