
L’icona mondiale del balletto torna sul prestigioso palco delle Terme di Caracalla con Roberto Bolle and Friends, l’imperdibile appuntamento della stagione estiva del Teatro dell’Opera di Roma.
Classico, moderno e contemporaneo, il Gala di danza è un viaggio nella bellezza e nel mito nato dalla straordinaria esperienza e dall’irresistibile carisma del ballerino che conquista il grande pubblico, ottenendo ininterrottamente un successo senza precedenti per gradimento e presenze sin dalla prima edizione del 2011.
Il “Divino”, come lo definiscono i suoi appassionati ammiratori, sale sul palco per tre serate di danza, musica e meravigliose visioni, in un evento che rappresenta un’esperienza estetica e artistica unica.
Colui che a 15 anni stregò Nureyev, «grande tecnica, bello come un divo del cinema» secondo gli addetti ai lavori, è stato il primo ballerino al mondo a essere stato contemporaneamente étoile del Teatro alla Scala e Principal dell’American Ballet Theatre di New York. Grande divulgatore dell’arte di Tersicore, Bolle è stato insignito delle prestigiose onorificenze di Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana (2012) e Grande Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana (2021).
Foto: Roberto Bolle alle Terme di Caracalla, Roma ph. Luciano Romano
Informazioni
Dall'11 al 13 luglio 2023
Ore 21.00
Presso il Teatro grande
