
Classe, talento e originalità: il duo formato dalla cantante Veronica Lucchesi e dal polistrumentista Dario Mangiaracina arriva all’Ippodromo di Capannelle nell’ambito di Rock in Roma, il festival estivo dedicato alla grande musica italiana e internazionale.
Il live full band è un vero e proprio show a 360° che racconta lo spettacolare universo artistico del gruppo, che esibisce nei brani degli ultimi dieci anni - tra cui canzoni iconiche come Woow, Mina vagante, Questo corpo e Lento, e presenta anche My Mamma Ciao Ciao Edition. L’album, riedizione digitale del 2021, contiene Ciao Ciao, in gara allo scorso Festival di Sanremo, e Be My Baby delle Ronettes, eseguito con Cosmo, Margherita Vicario e Ginevra durante la serata dedicata alle cover.
Grande successo di pubblico e critica, Ciao Ciao è la canzone che ormai tutti conoscono e vanta numeri da record: Disco di Platino, quasi 18 milioni di streaming audio e video, il 9° posto nella classifica globale delle nuove uscite più ascoltate su Spotify, il 3° posto tra i singoli più venduti delle Classifiche FIMI/Gfk e il 2° posto della classifica radio EarOne.
Il duo è affiancato dai rovere, il gruppo indie pop che ha conquistato intere generazioni, dai ragazzi degli anni Ottanti cresciuti davanti alla TV, agli adolescenti con gli inseparabili smartphone e le mancate notifiche, e, come dal titolo di un loro celebre brano, dell’amore ai tempi del "tabt". Il sound giovane e irresistibile, testimoniato anche dall’ultimo album Dalla Terra a Marte, è la caratteristica distintiva della band bolognese che, con oltre 35 milioni di stream, un Disco d’oro e continui sold out, si conferma come una delle realtà musicali italiane più interessanti.
Foto: Rock in Roma Official Website
Informazioni
Giovedì 23 giugno 2022
Ore 20.00 (apertura cancelli ore 18.30)
