Esposizione Triennale di Arti Visive | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Esposizione Triennale di Arti Visive

Un progetto nuovo fondato sulla libertà d’espressione, museologia di qualità, capacità di coniugare autorevolezza, professionalità e indipendenza: queste sono le basi per affrontare le sfide del Futuro.
L’attenzione alle esigenze dei mercati, l’Arteconomy come criterio di sviluppo, una rete di relazioni internazionali e continui rapporti con collezionisti e art dealer, una comunicazione mediatica senza eguali.

Palazzo Borghese
La sede centrale dell’Esposizione Triennale di Arti Visive a Roma 2021 è lo storico Palazzo Borghese di Roma, all’interno degli eleganti spazi della Galleria del Cembalo, dalle volte affrescate e con splendidi giardini all’italiana. Il Palazzo, che si ammira venendo da via dei Condotti, è anche sede dell’Ambasciata di Spagna e dell’esclusivo Circolo della Caccia.

La mostra, a ingresso libero, presso il Palazzo sito in Largo della Fontanella Borghese 19, è visitabile dall'11 giugno fino al 20 giugno dal lunedì al sabato dalle 11 alle 19

Palazzo della Cancelleria
Novità assoluta di questa edizione è la speciale “mostra-evento” all’interno di Palazzo della Cancelleria Apostolica, che accoglie la Sacra Rota. Nel palazzo vige l’extra-territorialità della Santa Sede rientrando quindi in suolo vaticano. Sito in Piazza della Cancelleria 1 e affacciato su Corso Vittorio Emanuele II, custodisce nel piano nobile un famoso affresco del Vasari.

La mostra, a ingresso libero, presso il Palazzo sito in Piazza della Cancelleria 1, è visitabile dall'11 giugno fino al 20 giugno dal lunedì alla domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19

Biblioteca Angelica
Molto prestigioso lo spazio della Galleria della Biblioteca Angelica, facente parte del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, destinato a focus di carattere esclusivo. Aperta nel 1604, l’Angelica è  considerata nel contesto europeo assieme alla Biblioteca Ambrosiana di Milano e alla Biblioteca Bodleiana di Oxford come uno dei primi esempi di biblioteca “pubblica” ed è ritenuta uno dei luoghi più autorevoli della cultura internazionale. Si trova in Piazza Sant’Agostino 8.

La mostra, a ingresso libero, presso la Galleria Angelica sita in Piazza di S.Agostino 8, è visitabile dal 10 giugno fino al 15 luglio il lunedì e il venerdì dalle 9 alle 16.15 il martedì, il mercoledì e il giovedì dalle 9.00 alle 18.30

Palazzo Velli Expo
Situato nel cuore di Trastevere lo spazio espositivo è all’interno dello storico Palazzo trecentesco Velli con ingresso direttamente sulla centrale Piazza S. Egidio. La memoria dei locali medioevali si coniuga con tecnologie d’avanguardia che aprono le porte a linguaggi multidisciplinari. Il Palazzo è stato nuovamente confermato sede collaterale dell’esposizione.

La mostra, a ingresso libero, presso il Palazzo sito in Piazza di S.Egidio 10, è visitabile dall'11 giugno al 20 giugno dal martedì alla domenica dalle 11 alle 19

Informazioni

Quando 
dal 10 Giugno 2021 al 15 Luglio 2021
Contatti 
Facebook: 
www.facebook.com/Esposizione-Triennale-di-Arti-Visive-a-Roma-404463229684015/
Instagram: 
www.instagram.com/esposizionediroma
Sito web: 
https://esposizionetriennalediartivisivearoma.it/
YouTube: 
www.youtube.com/user/QuintoStile
Orari 

Dal 10 giugno al 15 luglio 2021
per le date e gli orari d'apertura delle singole sedi ospitanti consultare la descrizione

Per eventuali aggiornamenti consultare il sito ufficiale

Share Condividi

Media gallery

Node Json Map Block

Le tue utility