
«Io amo la musica e continuerei a vivere per la musica»
Claudio Baglioni
Notte di note, note di note, il titolo di una celebre canzone del cantautore romano, richiama suggestivamente lo spirito dello straordinario evento in scena alle Terme di Caracalla.
Dodici Note è un progetto musicale da record, una “prima nella prima”: per la prima volta in assoluto, infatti, la stagione estiva del Teatro dell’Opera di Roma ospita dodici serate consecutive dello stesso artista. La musica di Claudio Baglioni ci accompagna in un suggestivo viaggio nel tempo: tutti i classici del grande artista, eseguiti in un’originale e raffinata dimensione classica, con l’accompagnamento di solisti d’eccezione, coro e orchestra.
Dodici, un numero emblematico, quasi magico per Baglioni: dodici note compongono un’ottava, dodici le ore antimeridiane e pomeridiane, dodici i mesi dell’anno, dodici le notti, e dodici i brani dell’ultimo album di inediti di una delle voci più amate della canzone italiana.
Più di 50 anni vissuti in musica, oltre 60 milioni di copie vendute in tutto il mondo, una carriera eccezionale. Interprete, musicista, autore e, soprattutto, poeta, Claudio Baglioni, dalla fine degli anni ’60 a oggi, ha conquistato intere generazioni: da Questo piccolo grande amore a Porta Portese, da Strada facendo ad Avrai, da E tu… a Mille giorni di te e di me, fino a Io sono qui, i suoi brani hanno accompagnato dediche e raccontato emozioni e sentimenti.
Foto: Teatro dell’Opera Official Website
Informazioni
La Fondazione Teatro dell’Opera di Roma informa che, in considerazione delle vigenti disposizioni ministeriali, i concerti per voce, solisti, orchestra e coro Dodici note di Claudio Baglioni in cartellone a giugno 2021, sono stati rinviati all’estate 2022.
PROGRAMMA NUOVE DATE
Venerdì 3 giugno ore 21.00
Sabato 4 giugno ore 21.00
Domenica 5 giugno ore 21.00
Martedì 7 giugno ore 21.00
Mercoledì 8 giugno ore 21.00
Giovedì 9 giugno ore 21.00
Lunedì 13 giugno ore 21.00
Martedì 14 giugno ore 21.00
Giovedì 16 giugno ore 21.00
Venerdì 17 giugno ore 21.00
Sabato 18 giugno ore 21.00
Domenica 19 giugno ore 21.00
Il programma potrebbe subire variazioni
