IV Municipio in Festa | Turismo Roma
Vivre à Rome, découvrir Rome
Services touristiques et offre culturelle
+39060608
Your tailor-made trip

Social Block

You are here

IV Municipio in Festa

Concerti gratuiti a Villa Farinacci e al Centro Culturale Gabriella Ferri

Sette appuntamenti in musica organizzati dall’Associazione Nova Amadeus. Pasquale Innarella e la sua band e Stefano Di Battista e la sua band si esibiranno tra jazz, Italian standard, bebop e hard bop.

Da domenica 13 novembre a domenica 11 dicembre, il IV Municipio di Roma si riempie di note e di allegria, con la manifestazione IV Municipio in Festa, organizzata dall’Associazione Nova Amadeus e finanziata dal Municipio Roma IV. La kermesse ha ottenuto anche il supporto del Ministero della Cultura.

Sette in totale i concerti, tutti gratuiti, che si terranno tra Villa Farinacci e il Centro Culturale Gabriella Ferri che è da pochi mesi tornato ad aprire le sue porte e ad ospitare iniziative e progetti di aggregazione e promozione culturale.

Per quanto riguarda gli eventi di Pasquale Innarella e la sua band, si inizia domenica 13 novembre alle ore 18 a Villa Farinacci, con il concerto - lezione dedicato alla musica di Dexter Gordon, un insieme ricco di tradizione orchestrale, bebop e hard bop. Domenica 20 novembre alle ore 18, invece, saranno al Centro Culturale Gabriella Ferri, con lo spettacolo Migrantes, dedicato ai migranti, ricco di brani jazz originali strutturati ed eseguiti nel linguaggio della new thing e del jazz contemporaneo. Ultimo appuntamento domenica 27 novembre, sempre alle ore 18, di nuovo a Villa Farinacci, con la mitica Rusticaxband con le sue migliori musiche.

Per quanto riguarda, invece, gli spettacoli di Stefano Di Battista e la sua band, il primo appuntamento è sabato 19 novembre alle ore 18 presso il Centro Culturale Gabriella Ferri con il concerto Italian Standard. Il giorno successivo, domenica 20 novembre, alle ore 15.30 si esibiranno presso Villa Farinacci, con un omaggio al grande e compianto musicista Massimo Urbani, un concerto unico nel suo genere. Domenica 4 dicembre la band si esibirà in una straordinaria New generation super Jam e domenica 11 dicembre in un originale omaggio ad Ennio Morricone. Questi ultimi due appuntamenti si terranno entrambi alle 14, ma in un’altra location, in via di Tor Cervara, 65.

Informations

Quand 
depuis 13 Novembre 2022 à 11 Décembre 2022
Contacts 
Facebook: 
www.facebook.com/MunicipioRomaIV
Horaires 

dal 13 novembre all’11 dicembre 2022
Vari orari

Programma

Share Condividi

Media gallery

Node Json Map Block