Spiagge per cani | Turismo Roma
Vivre à Rome, découvrir Rome
Services touristiques et offre culturelle
+39060608
Your tailor-made trip

Social Block

You are here

Spiagge per cani

Spiaggia

L’ordinanza balneare n. 50 del 28 aprile 2023 (art. 9) indica presso la spiaggia libera di Ostia Ponente un'area di circa 250 metri accessibile ai cani. L’area autorizzata è delimitata dalle Mura Foranee del Porto Turistico di Roma fino al primo pennelloVietato l’accesso nel resto della costa

Nella suddetta spiaggia, per consentire l’accesso ai cani, viene effettuato il controllo degli obblighi di iscrizione all’anagrafe canina (microchip o tatuaggio visibile), il possesso di museruola e guinzaglio da parte dei proprietari, da utilizzare in caso di necessità o comunque se richiesto dalle Autorità Competenti, anche se ammessa la condotta libera dei cani.
Il proprietario o possessore del cane deve assicurare che il cane abbia un comportamento adeguato alle esigenze di convivenza con le persone e gli animali che usufruiscono la spiaggia ed evitare l’ingresso di soggetti d’indole aggressiva a tutela della pubblica incolumità e del benessere degli altri cani.
Viene effettuata la verifica della certificazione di buona salute, vaccinazioni in corso di validità contro cimurro, epatite infettiva, leptospirosi e parvovirosi e tutti gli altri controlli previsti.

A tale area si aggiunge quella già presente a Maccarese, la spiaggia attrezzata del Baubeach®.

Per conoscere tutti i dettagli:
Ordinanza del Sindaco n. 50 del 28 aprile 2023

Informations

Quand 
depuis 1 Mai 2024 à 30 Septembre 2024
Share Condividi

Media gallery

Node Json Map Block