Raffaello per Roma 2022 - Ritratti d'autore | Turismo Roma
Vivre à Rome, découvrir Rome
Services touristiques et offre culturelle
+39060608
Your tailor-made trip

Social Block

You are here

Raffaello per Roma 2022 - Ritratti d'autore

Direzione artistica: Riccardo Bàrbera
Direzione organizzativa: Marco Pepe
Direzione tecnica: Francesco Bàrbera

Festival estivo Raffaello per Roma 2022 - Ritratti d’autore in scena presso gli spazi esterni solitamente inaccessibili di quello che fu il primo alloggio del divin pittore appena giunto a Roma, la Casina del Curato o di Raffaello, preziosa struttura quattrocentesca miracolosamente sopravvissuta ai secoli. Il Circolo della Pipa, che ha sede nello spazio da sempre, ne concede l’uso alla manifestazione con tutte le comodità presenti (servizi, ristoro, giardino d’accoglienza). La facciata a monte della Casina funge da affascinante scena fissa degli spettacoli e il giardinetto in pendenza sotto gli alberi crea una naturale, preziosa platea.

Il Festival Raffaello per Roma (nato in occasione del cinquecentenario raffaellesco 2020 e cresciuto nel 2021) aggiunge da quest’anno un sottotitolo che ne caratterizza la specificità: Ritratti d’autore. Sulla scena sfilerà una galleria di ritratti di grandi personaggi raccontati da interpreti di assoluta e riconosciuta qualità, un unicum nel panorama festivaliero italiano. Accanto al ricorrente Raffaello Sanzio, quest’anno avremo Antonio Canova, Napoleone, Franz Kafka, Luigi Pirandello, Fritz Grünbaum, Fryderyk Chopin, Frida Kahlo, Leonardo Da Vinci, Virginia Woolf, Pier Paolo Pasolini, Giorgio Strehler, la contessa-vampira Erzsébet Báthory, nonché figure immaginarie come Clitennestra, Ulisse, Capitan Fracassa…

A interpretare questi personaggi saranno nomi di sicura fama e professionalità quali Giuseppe Pambieri, Roberto Ciufoli, Margherita di Rauso con Gaia de Laurentiis, e ancora Francesca Bianco con Eleonora Tosto, Bruno Maccallini, Barbara Chiesa, Elisabetta de Palo, Melania Fiore, Patrizia La Fonte, Giuseppe Manfridi, Miana Merisi, Stefania Ventura, Eduardo Ricciardelli e tanti tra i migliori talenti del nostro teatro.

In collaborazione con Goldenshow Trieste

Il programma potrebbe subire variazioni

Informations

Quand 
depuis 22 Juin 2022 à 5 Août 2022
POINT (12.47611 41.92011)
Contacts 
Email: 
raffaelloperroma@gmail.com
Mobile phone: 
388 6977973
Online purchase: 
https://www.anyticket.it/anyticketprod/Default.aspx?partner=CMIT
Web site: 
www.circolodellapipa.it
Horaires 

Dal 22 giugno al 5 agosto 2022
Ore 21.15

Link al Programma

Share Condividi

Location

Raffaello per Roma 2022 - Ritratti d'autore, Via Francesco Jacovacci, 25
Via Francesco Jacovacci, 25
41° 55' 12.396" N, 12° 28' 33.996" E

Media gallery

Node Json Map Block

Carte interactive

CHOISISSEZ LES ÉVÉNEMENTS ET LES SERVICES À PROXIMITÉ