Fuori Programma Festival | Turismo Roma
Vivre à Rome, découvrir Rome
Services touristiques et offre culturelle
+39060608
Your tailor-made trip

Social Block

You are here

Fuori Programma Festival

Con il suo ricco programma di spettacoli, incontri, laboratori, residenze creative e progetti speciali, da sabato 4 giugno Fuori Programma, l’unico appuntamento estivo a Roma interamente dedicato alla danza, si prepara alla sua settima edizione. Il festival, con la direzione artistica di Valentina Marini, fino all’8 luglio punta all’eccellenza con ospiti internazionali e nazionali e molti debutti pensati in sinergia con gli spazi urbani che li ospitano.

Anche quest’anno Fuori Programma conferma infatti la sua vocazione di progetto outdoor e contenitore mobile senza confini predefiniti, la cui indagine contemporanea e sperimentale mira alla partecipazione e alla relazione tra persone e luoghi, riallestiti attraverso azioni sceniche inclusive, capaci di coinvolgere la collettività e pubblici diversi da quelli tradizionali.
Non a caso il tema scelto per la nuova edizione è Comunità in transito, un concetto ancora permeato dai segni della pandemia che apre riflessioni di identità, di comunità, di trasformazione attraverso l’ideazione artistica, quasi a rimarcare la peculiarità di Fuori Programma come cantiere aperto, un luogo di scambio dinamico per una generazione in movimento, che propone nuove visioni e molteplici re-interpretazioni degli spazi prescelti attraverso gli occhi di autori affermati della scena contemporanea e giovani creatori che offrono letture inedite per ridisegnare i colori e il sentire della collettività.

Il progetto è vincitore dell’Avviso Pubblico “Estate Romana 2020 – 2021 – 2022” curato dal Dipartimento Attività Culturali di Roma Capitale

Il programma potrebbe subire variazioni

Informations

Quand 
depuis 4 Juin 2022 à 8 Juillet 2022
Contacts 
Email: 
fuoriprogrammafestival@gmail.com
Facebook: 
www.facebook.com/fuoriprogrammafestival
Online purchase: 
www.ciaotickets.com/teatro-quarticciolo-roma
Web site: 
www.teatriincomune.roma.it/events/fuori-programma-festival-_-iscrizioni-laboratorio-aperte
Horaires 

dal 4 giugno all'8 luglio 2022
vari luoghi e orari

Programma

Share Condividi

Media gallery

Node Json Map Block