C2 Open Rowerg Championships | Turismo Roma
Vive Roma, descubre Roma
Servicios turísticos y oferta cultural
+39060608
Your tailor-made trip

Social Block

You are here

C2 Open Rowerg Championships

C2 Open RowErg Championships
20^ edizione

Evento internazionale di Indoor Rowing che vedrà in gara, sabato 21 e domenica 22 maggio, oltre 800 atleti provenienti da ogni parte d’Italia e dall’estero, in uno dei templi dello sport romano, lo Stadio dei Marmi Pietro Mennea:
Una location spettacolare dove per la prima volta verrà allestito il campo di gara e dove campeggerà un grande schermo LED dal quale sarà possibile seguire in diretta gli andamenti delle gare.

In gara non soltanto gli specialisti del canottaggio ma anche di altre discipline sportive, di frequentatori di palestre, amatori, box crossfit, scuole, università e appassionati individuali che si allenano quotidianamente a casa propria con uno spirito simile a quella della maratona. L’Indoor Rowing è una disciplina alla portata di tutti, di ogni età e abilità. L’inclusione è un aspetto importantissimo che gli organizzatori curano con particolare attenzione. L’evento non a caso si chiama C2 Open perché è veramente aperto a tutti, di qualsiasi età, livello di fitness o abilità. I portatori di handicap avranno l’opportunità di cimentarsi nelle gare al fianco dei campioni e di esprimere tutto il loro potenziale fisico e tecnico.

La disciplina dell’Indoor Rowing nasce quasi 40 anni fa negli Stati Uniti, inizialmente come mezzo di allenamento durante i mesi invernali per i canottieri nordamericani. Il successo del remoergometro è stato immediato, in poco tempo sono nate le prime competizioni. Attualmente si svolgono campionati nazionali, Europei e Mondiali, riconosciuti dalle Federazioni nazionali di canottaggio di tutto il mondo.

I C2 Open RowErg Championships sono organizzati dalla ASD C2 Team Italy, società affiliata alla Federazione Italiana Canottaggio, con il patrocinio della FIC, della Regione Lazio, del Comune di Roma, di ASI, della Fondazione Terzo Pilastro Internazionale e la partnership di ACEA.

Informaciones

Cuando 
desde 21 Mayo 2022 hasta 22 Mayo 2022
POINT (12.4564398 41.9347439)
Contactos 
Facebook: 
www.facebook.com/concept2italia
Web site: 
www.ergevents.it/eventer/c2-open-rowerg-championships-italy
Horarios 

Sabato 21 e domenica 22 maggio 2022

Programma gare provvisorio

Share Condividi

Location

C2 Open Rowerg Championships, Viale dello Stadio dei Marmi
Viale dello Stadio dei Marmi
41° 56' 5.0784" N, 12° 27' 23.184" E

Media gallery

Node Json Map Block

Mapa interactivo

ELIGE EVENTOS Y SERVICIOS CERCANOS