CondiVisa. Teatri in movimento lungo l’acquedotto è un progetto di scambio e condivisione tra due fucine artistiche del V municipio, il Teatro Biblioteca Quarticciolo e Fortezza Est di Tor Pignattara. Due spazi strutturalmente molto diversi tra loro, ma accomunati dallo stesso ideale di arte come seme di riqualificazione per la città, in particolare per il municipio V di cui entrambi sono linfa vitale di creatività e cultura.
PROGRAMMA
14 dicembre ore 21
LA SIRENETTA
o l’abissale solitudine di un’anima androgina
di Leonardo Bianchi e Gian Maria Labanchi
performer Leonardo Bianchi, Gian Maria Labanchi, Daniel Mantovani
co-produzione Elliot Teatro e Fortezza Est
Marcel, la sirenetta, è protagonista di una performance musicale che racconta la sua storia e il suo bruciante desiderio di transizione. Un bisogno che attraversa la sua esperienza di bambino e poi di adolescente difficilmente identificabile, caratterizzata da una vibrante esigenza di libertà. Una fuga che ha però un prezzo: l’accettazione del dolore che sempre è legato ad ogni esperienza umana.
15 dicembre ore 17
C19H28O2 (o Come Avere le Palle)
scritto e diretto da Riccardo Rampazzo
con Leonardo Cesaroni, Paolo Sangiorgio, Sara Younes
co-produzione Lidi Precari e Fortezza Est
con il sostegno di Centro Culturale Artemia
Una piccola barca, notte, mare aperto, due pescatori: Loris e Gu viaggiano alla ricerca di una creatura la cui cattura potrebbe stravolgere le loro vite. Ma la barca diventa un luogo in cui far carburare una corsa alla virilità, a capire chi è più “uomo”. C19H28O2, per gli amici, Testosterone. Il tentativo di indagare cosa fa di un maschio, un maschio, per capire che la mascolinità non esiste.
Il programma potrebbe subire variazioni
Informaciones
Dal 14 al 15 dicembre 2024
sabato ore 21.00
domenica ore 17.00