Pasolini e il sole di Ostia | Turismo Roma
Live Rome, discover Rome
Tourist services and cultural offer
+39060608
Your tailor-made trip

Social Block

You are here

Pasolini e il sole di Ostia

Nel Municipio X, per Roma in Musica, il 12 giugno è in programma Pasolini e il sole di Ostia. Un racconto per parole, musica e immagini dell’esperienza romana di Pier Paolo Pasolini.
Da ponte Sisto, S. Basilio e Rebibbia a Monteverde e fino a Ostia si intrecciano i visi degli intellettuali amici del poeta e di quei ragazzi di vita che Pasolini ha amato conoscere e capire proprio mentre la capitale e l’Italia si trasformavano rapidamente grazie al boom economico.Tra letteratura, cinema, romanzi, poesia. Attraverso la lettura dei suoi testi la fotografia di un uomo e di un poeta che ancora oggi stimola ogni coscienza.
Per questo spettacolo Andrea Barbetti ha ricevuto il premio “Monteverde Pasolini” 2011. Le letture saranno accompagnate e intervallate dalla voce e dalle musiche di Marcello Duranti.

Il programma potrebbe subire variazioni

Informations

When 
12 June 2026
POINT (12.244035 41.741231)
Contacts 
Online booking: 
https://www.comune.roma.it/web/it/romainmusica.page
Website: 
https://www.comune.roma.it/web/it/evento.page?contentId=EVE1597608
Timetables 

dalle 19 alle 20

Share Condividi

Location

Pasolini e il sole di Ostia, VIA DELL'IDROSCALO, 250
VIA DELL'IDROSCALO, 250
41° 44' 28.4316" N, 12° 14' 38.526" E

Media gallery

Node Json Map Block

Interactive map

Choose events and services nearby