Dalla musica all’improvvisazione. Il palco di Vicolo del Fico accoglie Terzo Tempo, il nuovo format di parola che animerà la domenica di Studio26. Si parte domenica 1 dicembre 2024, dalle ore 20.30, fanno sapere gli organizzatori pronti a far spazio al meglio dei giovani talenti romani e oltre, destinati con il loro talento alle luci della ribalta. Non è improvvisazione, non è stand-up, non è uno spettacolo. È Terzo Tempo, un proverbiale gioco di parole per sviare il significato delle cose e concedersi una serata nel segno della sorpresa.
Parola d’ordine: interazione, come quella che nei club americani avviene tra gli attori in pedana e il pubblico in sala.
La serata è così suddivisa: Un Primo Tempo, in cui vivere emozioni autentiche con i maestri dell’improvvisazione Stefano Augeri, Umberto Cesaro e Patrizio Cossa di Assetto Teatro, un vero e proprio punto di riferimento per l’arte dell’improvvisazione in città. In questa prima fase, uno spettacolo irripetibile prenderà vita in modo estemporaneo sotto gli occhi della platea; Nel Secondo Tempo, si ride di gusto con la verve comica o vis polemica del navigato Pietro Sparacino, stand up comedian noto per la sua satira tagliente e le sue partecipazioni televisive, da Le Iene a Comedy Central e oltre; infine, il Terzo Tempo, in cui scoprire i talenti emergenti attenzionati dalla compagnia Assetto Teatro, ovvero i giovani Marco Benigni, Paolo Giliberti e Giulio Meneleo. L’after show è responsabilità del buon Paolo Pompei, dj che non ha bisogno di presentazioni.
Informationen
Dal 29 novembre al 1° dicembre 2024 alle ore 20.30