Istituzioni culturali | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Istituzioni culturali

Pagina di snodo Tassonomia
Via di San Paolo alla Regola, 15-18

L’Istituzione Sistema delle Biblioteche Centri Culturali di Roma comprende oltre 40 strutture che dispongono tutte di una sezione dedicata ai piccoli lettori.

Via Antonio Gramsci, 61

Successivamente all'Esposizione Internazionale di Roma del 1911, che celebrava i 50 anni dalla riunificazione italiana, il magnifico padiglione britannico, progettato da Edwin Lutyens

 [...]
Accademia di Francia - Villa Medici
Viale della Trinità dei Monti, 1

L’attuale edificio risale alla metà del secolo XVI; il progetto si deve all’architetto Giovanni Lippi.

Casa del Jazz
Viale di Porta Ardeatina, 55

La Casa del Jazz, un posto unico in Europa  nel cuore di Roma!

Casa Museo Accademia d'Armi Musumeci Greco
Via del Seminario, 87

La CASA MUSEO MUSUMECI GRECO, posta al primo piano del palazzetto quattrocentesco di via del Seminario 86, che fu la dimora di Diego de Valdés, camerlengo di Papa Alessandro VI Bor

 [...]
Casina di Raffaello
Via della Casina di Raffaello

La ludoteca di Villa Borghese dedicata a tutti i bambini dai 3 ai 10 anni

Via Lazzaro Spallanzani, 1/a

All’interno di Villa Torlonia si trova uno spazio dedicato alle nuove tecnologie e destinato all’intero nucleo familiare con bambini e ragazzi (dai 4 anni in su) un giusto binomio tra natura e tecn

 [...]
Via dei Greci, 18

L’Associazione nasce a Roma nel 1949 per volere dell’Ente morale della Farnesina; il suo statuto viene approvato dal Ministero della Pubblica Istruzione che, attesi gli scopi altamente morali e for

 [...]

A.GI.MUS. Sezione di Roma Urbis

Presidente: Lisa Francese
Direttore Artistico: Lisa Francese

Via Labicana, 15/A

L’ANRP - Associazione Nazionale Reduci dalla Prigionia, dall’Internamento, dalla Guerra di Liberazione e loro familiari, con sede centrale in Via Labicana n.15/A, 00184 Roma, è stata riconosciuta E

 [...]
Via del Corso, 528

Associazione senza fini di lucro che ha diversi obiettivi:

Via Imperia, 22

L'Associazione culturale A.R.C.A.

Piazza Carlo Forlanini, 1

Nel 2004 Daniela Froldi fonda AZALEA e diventa Presidente e responsabile della gestione del Gattile Forlanini (vedi approfondimenti nella scheda correlata) e della

 [...]
Via Omero, 8

Il progetto dell'Academia Belgica a Roma vide la luce nel 1930, in occasione del matrimonio della principessa Marie-José con il principe Umberto di Savoia.

Lungotevere dei Mellini, 39

L'Accademia è stata fondata a Roma, quale Istituzione culturale a carattere internazionale dall'Avv. Prof. Mario Bernardo Angelo-Comneno di Tessaglia il 14 luglio 1949.

Via Ruggero Bonghi, 11/b

L'Accademia Culturale Europea è un'associazione no-profit in cui sono confluiti esponenti di numerose e varie realtà associative e organizzative provenienti dal territorio non solo romano.

Via Omero, 4

L’Accademia d’Egitto di Roma è l’organo istituzionale per la diffusione  e promozione della cultura egiziana, araba ed africana in Italia.

Via del Babuino, 153

Presidente Luigi Mammozzetti
Direzione musicale e artistica Giorgio Tentoni
Direttore d'Orchestra M° Mauro Roveri (direttore musicale dell'Accademia d'Opera Italiana)

Via Giulia, 1

Gestita dal Ministero di Cultura e Pubblica Istruzione d'Ungheria, ha sede nel palazzo Falconieri, su alcune parti del quale è intervenuto lo stesso Borromini.

Piazza del Popolo, 12

L’Accademia dei Desiderosi è un centro culturale nel quale approfondire i propri interessi seguendo lezioni in sede, visite guidate, gite e viaggi.

Via di Ripetta, 222

L'Accademia trae origine dall' "Accademia di San Luca", nata sul finire del Cinquecento e divenuta sede pontificia per gli studi artistici.

Largo Dino Frisullo

Courses: Commercial art; Furnishing and industrial design; Set designing; Design; Painting.

Via della Rondinella, 2

L'Accademia di Costume e di Moda è da quasi 50 anni un Istituto di eccellenza nella formazione della Moda e del Costume.

Via Omero, 18

Scopo della fondazione, nata nel 1956 e gestita dal Ministero degli Affari Culturali di Danimarca è conservare e promuovere lo sviluppo dei legami culturali tra Italia e Danimarca.

Le tue utility