Forum Pass: Foro Romano - Palatino e Fori Imperiali in un unico percorso di visita | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Forum Pass: Foro Romano - Palatino e Fori Imperiali in un unico percorso di visita

Foro Romano
dal 19 Giugno 2019 al 31 Dicembre 2019

Un nuovo e straordinario percorso, della durata di circa due ore, per visitare il Foro Romano - Palatino e i Fori Imperiali con un solo ticket.

Il biglietto, del costo di 16 euro e valido per l’intera giornata, potrà essere acquistato sia nelle biglietterie del Foro Romano e del Palatino sia in quelle della Colonna Traiana.
Per i giovani dai 18 ai 25 anni, il costo è di 2 euro e rientra nel "pacchetto" di agevolazioni introdotte dal Ministero per incentivare i ragazzi e le ragazze a visitare i musei e i siti archeologici statali.

I visitatori hanno la possibilità du attraversare 3 mila anni di storia con il passaggio tra i due siti, nell’area compresa tra Curia Iulia, Foro di Nerva e Foro di Cesare. L’inedito itinerario è frutto del lavoro avviato nei mesi scorsi dal Mibac, da Roma Capitale, dalla Sovrintendenza Capitolina ai Beni culturali e dal Parco Archeologico del Colosseo.

Il protocollo d’intesa, illustrato giovedì mattina dal Ministro dei Beni Culturali, Alberto Bonisoli, e dal Sindaco di Roma, Virginia Raggi, è stato siglato dal Parco Archeologico del Colosseo e dalla Sovrintendenza Capitolina e dà il via a una fase sperimentale (fino al 31 dicembre 2019) di fruizione integrata dell’area archeologica del Colosseo, che dovrebbe entrare a regime dal 2020.

Biglietterie: Largo della Salara Vecchia – Via Sacra, in prossimità dell’Arco di Tito – Via di San Gregorio – Via del Tulliano, di fronte al Carcere Mamertino – Piazza della Madonna di Loreto, nuova biglietteria presso la Colonna Traiana.

Info: www.sovraintendenzaroma.it

Share Condividi

Media gallery

Media gallery
Foro Romano

Le tue utility