Un nuovo inizio per il MACRO | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Un nuovo inizio per il MACRO

Foto Account Ufficiale Facebook MACRO
dal 20 Luglio 2020 al 30 Settembre 2020

Dal 17 luglio, il MACRO torna ad aprire le porte al pubblico con una nuova identità e un nuovo progetto triennale ideato e firmato dal nuovo direttore Luca Lo Pinto, che ha immaginato il museo come una rivista tridimensionale divisa in rubriche che accoglieranno contenuti eterogenei. 

In attesa della grande inaugurazione prevista per dicembre, il primo atto della nuova gestione iniziata con il restyling del complesso museale è la mostra Editoriale, 55 opere in mostra nei 10mila metri quadrati dello spazio espositivo, alcune delle quali commissionate per l’occasione o inedite: una polifonia di voci, che utilizzano linguaggi differenti come cinema, fotografia, poesia, musica, che appartengono a generazioni diverse e che suggeriscono direzioni, posizioni e temi d’attualità solo apparentemente distanti tra loro. Tra gli autori, Melvin Edward, Corita Kent, Gastone Novelli, Emilio Prini, Marcello Maloberti, Pierre Bismuth, Puppies Puppies, Gino De Dominicis, Cecilia Mangini. 

Dal 21 luglio la terrazza ospita inoltre REwind / REcount nell'ambito del nuovo programma di Roma Capitale ROMARAMA: una serie di incontri per ascoltare e rivivere storie di musicisti e personaggi fondamentali della scena musicale. La raccolta museale sarà invece oggetto di visite mirate nei depositi ma le immagini dei magazzini fotografati da Giovanna Silva sono esposte nella nuova sezione Retro-futuro, allestita nelle sale che collegano le due ali del MACRO. 

L’ingresso al museo è gratuito con prenotazione obbligatoria. Per maggiori informazioni museomacro.it.
 

Share Condividi

Media gallery

Media gallery
Foto Account Ufficiale Facebook MACRO

Le tue utility