Riapre lo storico Hotel de La Ville | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Riapre lo storico Hotel de La Ville

Hotel de la Ville Rocco Forte
dal 31 Luglio 2019 al 31 Dicembre 2019

Roma ritrova uno degli indirizzi di lusso più noti e antichi: lo storico Hotel de La Ville di via Sistina, in posizione privilegiata in cima alla Scalinata di Trinità dei Monti e con una vista mozzafiato sui tetti di Roma, ha riaperto al pubblico al termine di un lungo restauro che gli ha donato nuovo slancio.

Nato come monastero e trasformato in hotel nel 1924 grazie all’architetto ungherese Josef Vágó che ne ridisegnò la facciata combinando gusto neoclassico e Liberty, il palazzo è la seconda proprietà romana, dopo il De Russie di via del Babuino, di Sir Rocco Forte. Il restauro è stato curato da Tommaso Ziffer e Olga Polizzi, Director of Design di Rocco Forte, che si sono ispirati all’epoca del Grand Tour e hanno saputo valorizzare l’eredità storica dell’edificio con carte da parati fatte a mano unite a ricchi tessuti italiani e arazzi storici.

I nove piani del palazzo includono 15 suite con terrazze, una spa di ultima generazione e un’area wellness, spazi privati per eventi e meeting, una corte interna di 400 mq e una terrazza sui giardini di Villa Borghese. Il cortile interno è stato rielaborato da George Carter, designer specializzato nella creazione di giardini ispirati alla geometria lineare del XVII secolo, fondendo tre edifici in uno solo e incorporando elementi che richiamano il tema del Grand Tour.

L’offerta gastronomica, supervisionata da Fulvio Pierangelini, Creative Director of Food di Rocco Forte, prevede il Julep Herbal & Vermouth Bar, un cocktail bar dal design affascinante, il ristorante fusion Mosaico affacciato sulla corte interna, e il Rooftop Bar Cielo, dal quale si gode una vista semplicemente eccezionale. 

Share Condividi

Media gallery

Media gallery
Hotel de la Ville Rocco Forte

Le tue utility