Nuova luce sul Borgo di Ostia Antica | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Nuova luce sul Borgo di Ostia Antica

Borgo di Ostia Antica - Castello di Giulio II
dal 6 Luglio 2020 al 31 Dicembre 2020

Ubicato tra il sito archeologico di Ostia Antica e le rive del Tevere, il piccolo ma spettacolare borgo è costituito da un nucleo di case racchiuso da una cinta muraria, con una piazza su cui affacciano abitazioni quattrocentesche.

Al suo interno si trovano il Castello di Giulio II, ora illuminato da 28 proiettori a Led e la Basilica paleocristiana di Sant’Aurea, irradiata da altri 5 proiettori. La visibilità della rete stradale circostante, inoltre, è stata potenziata grazie alla sostituzione di 15 corpi illuminanti.

Il Borgo, che rappresenta uno dei luoghi più caratteristici del litorale, è stato sottoposto a un vero e proprio progetto di riqualificazione attraverso l’uso della luce e a un intervento di light architecture realizzato dai tecnici di ACEA a supporto di un’iniziativa del Campidoglio, in collaborazione con il Parco Archeologico di Ostia Antica.

Tra gli interventi più recenti realizzati dal Gruppo ACEA, ricordiamo l’illuminazione delle Basiliche di Santa Maria Maggiore e di San Giovanni in Laterano, della Fontana di Trevi, di Castel Sant’Angelo, del Teatro Marcello, della Cupola del Tempio Maggiore e di Piazza del Campidoglio.

Share Condividi

Media gallery

Media gallery
Borgo di Ostia Antica - Castello di Giulio II

Le tue utility