Arriva il grande albero di Natale Spelacchio a Piazza Venezia | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Arriva il grande albero di Natale Spelacchio a Piazza Venezia

Spelacchio 2019
dal 8 Dicembre 2019 al 6 Gennaio 2020

Famoso in tutto il mondo come una vera star e con un hashtag dedicato, Spelacchio, come è stato affettuosamente ribattezzato l’albero di Natale di Piazza Venezia dai cittadini della Capitale, è donato e decorato da IGP Decaux-Netflix per il secondo anno consecutivo.

L’anno scorso, l’evento inaugurale ha richiamato oltre 30 mila curiosi e circa 9 mila persone al giorno hanno omaggiato la straordinaria bellezza del nuovo Spelacchio, divenuto simbolo del Natale. Netflix non ha badato a spese. Le decorazioni, 600 sfere rosse e argento e 60mila luci a led a basso consumo, più l’innovativa area interaction dedicata a cittadini e turisti, sono costati 376.000 € di alta tecnologia.

Quest’anno, invece, l’abete naturale di tipo Abies Nordmanniana, di oltre 22 metri di altezza e proveniente da Cittiglio (Varese), si illumina con 80mila luci led a basso consumo energetico che rimarranno accese 24 ore al giorno e 1.000 addobbi tra sfere e cristalli di neve. I colori predominanti per luci e addobbi sono rosso e oro, con un tocco d’argento, per valorizzare l’allestimento tradizionale. Il puntale, alto 1,5 metri, ha la forma di una stella cometa.

L’area interaction per famiglie e bambini si ispira al primo film di animazione di Netflix, Klaus. Qui si possono scattare foto e selfie con di Jesper e Klaus.

I bambini potranno, inoltre, inviare le letterine tradizionali attraverso un ufficio postale interattivo realizzato completamente per loro.

Appuntamento all’8 dicembre, giorno a partire dal quale sarà possibile ammirarlo in tutta la sua magnificenza fino al 6 gennaio!

Share Condividi

Media gallery

Media gallery
Spelacchio 2019

Le tue utility