Il Colosseo di nuovo al top delle preferenze dei viaggiatori di tutto il mondo | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Il Colosseo di nuovo al top delle preferenze dei viaggiatori di tutto il mondo

Anfiteatro Flavio - Account Facebook Parco archeologico del Colosseo
dal 29 Gennaio 2020 al 30 Giugno 2020

Non si è tra le attrazioni più visitate per caso, tanto più se si mantiene saldamente la vetta delle classifiche per due anni consecutivi. Parliamo dell’Anfiteatro Flavio, incoronato ancora una volta da TripAdvisor come la destinazione più popolare al mondo del 2019, in base alle prenotazioni di visite e tour passate attraverso la piattaforma, uno degli indicatori più validi sulle dinamiche e sui flussi turistici.  

Il più imponente monumento romano, con la sua grandiosa triplice serie di arcate in travertino, batte icone universali come il Museo del Louvre e la Torre Eiffel, rispettivamente al secondo e al quinto posto, la Statua della Libertà di New York, quarta classificata, e la Sagrada Família progettata dall’architetto Antoni Gaudí al sesto posto. Tutta l’Italia svetta su scala mondiale in modo massiccio grazie al terzo posto dei Musei Vaticani e a Piazza San Marco di Venezia, che chiude la top ten.

A contribuire al successo del monumento simbolo di Roma sono anche le politiche di tutela e valorizzazione attuate, che permettono di scoprire a ogni visita nuovi aspetti delle tante vite del Colosseo, con tour nei sotterranei, nuovi percorsi tematici, mostre temporanee, supporti didattici multilingue, restauri e ricerche per rendere sempre più emozionante la visita al Colosseo. 
 

Share Condividi

Media gallery

Media gallery
Anfiteatro Flavio - Account Facebook Parco archeologico del Colosseo

Le tue utility