Il casco intelligente sbarca a Fiumicino | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Il casco intelligente sbarca a Fiumicino

Smart helmet
dal 12 Maggio 2020 al 31 Dicembre 2020

L’Aeroporto di Fiumicino si prepara alla Fase 2 introducendo, per primo in Europa, una nuova misura di sorveglianza sanitaria: lo Smart Helmet, il casco “intelligente” che misura la temperatura a distanza.

Lo Smart  Helmet è, in sostanza, un termo scanner portatile a forma di casco dotato di schermo piatto che, grazie alla realtà aumentata e alle immagini ad alta risoluzione, permette all'operatore che lo indossa di misurare la temperatura corporea delle persone in transito nelle aerostazioni, fino a una distanza di 7 metri. In caso di sintomi febbrili superiori ai 37/37 e mezzo, è previsto l'invito a sottoporsi a controllo medico.

Si comincia con 60 termo scanner, e presto se ne aggiungeranno altri 30.

Inoltre, per assicurare un ambiente sterile e sicuro, e per evitare la presenza di qualsiasi carica batterica all'interno dell'aeroporto, verrà potenziata l’attività di sanificazione degli ambienti e implementato l’uso di istruzioni e informazioni per gli utenti su monitor di servizio, maxi schermi, totem informativi e dépliant e la disponibilità di dispenser di gel igienizzante.

Share Condividi

Media gallery

Media gallery
Smart helmet

Le tue utility