Galleria Corsini: guida digitale e WiFi gratuito per una visita smart | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Galleria Corsini: guida digitale e WiFi gratuito per una visita smart

San Giovanni Battista - Caravaggio (Michelangelo Merisi), Galleria Corsini
dal 23 Gennaio 2020 al 31 Dicembre 2020

Galleria Corsini in versione sempre più digitale, grazie a due nuovi servizi disponibili ai visitatori: una guida digitale su tablet, realizzata in collaborazione con il Consorzio Glossa nell’ambito del progetto WeAct³ – La Tecnologia per Arte, Cultura, Turismo, Territorio promosso dall’Associazione Civita, e una connessione WiFi gratuita in tutte le sale del museo.

La novità consente di fruire in modo più agevole della Galleria, nel particolare allestimento settecentesco voluto dal cardinal Neri Maria Corsini, con dipinti disposti su più livelli privi delle usuali didascalie.

La guida, disponibile in italiano, inglese e francese, ha un’interfaccia semplice ed intuitiva, e permette di esplorare la storia delle collezioni, del palazzo e della famiglia Corsini, di orientarsi tra le sale dell’appartamento del cardinale e di identificare gli oltre trecento dipinti esposti, tra cui capolavori di Beato Angelico, Guido Reni, Orazio Gentileschi, Pieter Paul Rubens e Caravaggio.

Cinquanta opere, inoltre, sono corredate da uno specifico approfondimento che permette di conoscerne la storia e le particolarità.

Maggiori Informazioni: barberinicorsini.org

 

In copertina: San Giovanni Battista - Caravaggio (Michelangelo Merisi), Galleria Corsini

Share Condividi

Media gallery

Media gallery
San Giovanni Battista - Caravaggio (Michelangelo Merisi), Galleria Corsini

Le tue utility