In autobus o sulla metro con un libro: la nuova biblioteca digitale dei trasporti pubblici | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

In autobus o sulla metro con un libro: la nuova biblioteca digitale dei trasporti pubblici

Foto profilo ufficiale Facebook Atac Roma
dal 20 Maggio 2021 al 31 Dicembre 2021

Una biblioteca digitale che attraversa la città, con centinaia di e-book, audiolibri e brani musicali da scaricare gratuitamente in pochi secondi sul proprio smartphone o tablet tramite QR Code: è il progetto “+Viaggi +Leggi” pensato per chi utilizza i trasporti pubblici di Roma e sviluppato da ATAC nell’ambito dell’iniziativa “e-L.OV. Leggere Ovunque” di Roma Capitale.

I titoli a disposizione possono essere consultati alle fermate degli autobus, a bordo di alcuni treni della linea A e B della metropolitana, nelle bacheche di diverse stazioni della metro C e sui pannelli dei box dei capolinea dei bus di Termini. Nella zona di accesso alla metropolitana della stazione Termini, la biblioteca digitale contiene più di trecento titoli, con due sezioni speciali dedicate a Dante e a Trilussa e ai poeti romaneschi.

La scelta è comunque ampia, per tutti i gusti e per tutte le età: dalla letteratura italiana ai classici internazionali e per ragazzi, dalla poesia e dal teatro alla musica sinfonica e da camera ai saggi d’arte e di viaggi. Due sezioni speciali sono dedicate espressamente ai viaggiatori: i “Libri da viaggio”, con tempi di lettura che corrispondono alla durata media di un tragitto su metro e autobus, e i “Libri in lingua” con testi in inglese, francese, spagnolo, bengali e rumeno. Dopo sei mesi, tutti i titoli saranno sostituiti e aggiornati con nuove proposte.

Share Condividi

Media gallery

Media gallery
Foto profilo ufficiale Facebook Atac Roma

Le tue utility