Arriva Greta: il bike sharing di Helbiz | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Arriva Greta: il bike sharing di Helbiz

Greta Bike sharing Helbiz
dal 14 Novembre 2019 al 30 Marzo 2020

Arriva un nuovo servizio di bike sharing nella Capitale: Helbiz, colosso americano della micromobilità, lancia Greta, la bici elettrica di ultima generazione, simbolicamente dedicata all’attivista svedese.

Dotata di un motore da 250W di potenza e batteria da 14 AH con autonomia garantita fino a 80 km con una sola carica e velocità massima di 25 km/ora, la bici di Helbiz aiuta ad agevolare il traffico e a ridurre le emissioni dei veicoli, offrendo a cittadini e turisti un'opzione di trasporto conveniente per muoversi ed esplorare la città. 

Per noleggiare le bici, localizzabili attraverso Gps, è sufficiente scaricare l’app Helbiz su smartphone, mentre gli utenti Telepass possono utilizzare l’app mobile del sistema di telepedaggio.

Le prime bici sono previste principalmente in centro, con l’obiettivo della compagnia americana di posizionare progressivamente 2500 bici a pedalata assistita entro fine anno, coprendo, così, un’area di circa 27 km2, con una densità media di oltre 35 mezzi per chilometro quadrato.

 

Immagine Helbiz Official Website

Share Condividi

Media gallery

Media gallery
Greta Bike sharing Helbiz

Le tue utility