Air China inaugura la nuova rotta Roma-Hanghzou | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Air China inaugura la nuova rotta Roma-Hanghzou

Colosseo
21 Maggio 2019

Dal prossimo 12 giugno Air China collegherà lo scalo di Fiumicino a Hangzhou, capoluogo della provincia cinese di Zhejiang, antica capitale della seta e importante centro per le aziende del tessile.  
Il nuovo collegamento porterà a dieci le destinazioni cinesi connesse con lo scalo internazionale della Capitale, che nel 2014 è stato il primo aeroporto al mondo a ottenere la certificazione Welcome Chinese, e che negli ultimi anni ha costruito un’offerta ad hoc per i passeggeri cinesi.

La nuova tratta sarà operata tre volte a settimana, il mercoledì, il venerdì e la domenica, con Airbus 330-200 e permetterà ai passeggeri di giungere a destinazione, sia a Roma che a Hangzou, al mattino presto.
La Cina si conferma così area di sviluppo strategica per Roma, e la nuova rotta di Air China conferma il ruolo primario dello scalo di Fiumicino come punto di riferimento europeo tra il paese asiatico e il Vecchio Continente.
Carlo Cafarotti, Assessore allo Sviluppo Economico, Turismo e Lavoro di Roma Capitale, ha commentato: «I dati ci dicono che Roma avrà ogni anno 1 milione di arrivi in più e la Cina, entrata ormai nella top 10 degli arrivi internazionali, è il mercato che scalerà più rapidamente la classifica. Roma si sta muovendo sempre più su un turismo importante, a breve apriremo anche un canale ufficiale WeChat ed entro il 2020 introdurremo la polizia turistica per migliorare la situazione della sicurezza urbana».

Infatti, come confermato dall’analisi dell’Ufficio studi dell’Enit, l’Italia è la meta europea preferita dai turisti cinesi, che hanno raggiunto i 3 milioni di arrivi e i 5 milioni di presenze, con una previsione di crescita del 20% nel 2019.
Il Sud Italia è la destinazione più amata nei mesi estivi, in particolar modo i siti Unesco di Pompei, Amalfi e la Valle dei Templi di Agrigento, mentre le grandi città, Roma, Milano, Firenze e Venezia, sono la scelta prediletta delle donne tra i 25 e i 34 anni, nei mesi di febbraio, luglio e ottobre.

Share Condividi

Media gallery

Media gallery
Colosseo

Le tue utility