Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Mercatini di antiquariato e vintage

Meratini di antiquariato e vintage

Roma ha una grande tradizione artigianale ed è meta di appassionati di antichità e pezzi unici da collezione. Nei caratteristici mercati si trovano creazioni di ceramisti e mosaicisti, design e modernariato, curiosità, oggetti e abiti vintage:

Porta Portese

Indirizzo: Viale di Trastevere

Lo storico mercato di Roma nel quartiere di Trastevere. Ogni domenica mattina è possibile trovare davvero di tutto tra gli stand: oggetti di arredamento, abbigliamento vintage, pezzi di ricambio, antiquariato, quadri, libri, pelletteria.

Borghetto Flaminio

Indirizzo: Piazza della Marina 32

Nell’omonimo quartiere Flaminio, tutte le domeniche, gli appassionati di antiquariato e vintage possono curiosare tra i banchi all’aperto che espongono ogni sorta di oggetti, dai dischi in vinile alle porcellane, dal foulard Hermés ai disegni di Toulouse-Lautrec e Renoir. Abiti, mobili, oggetti, ninnoli e piccole opere d'arte e complementi d’arredo.

Mercato Monti

Indirizzo: Via Leonina 46

Ogni sabato e domenica (tranne nei mesi di luglio e agosto) giovani creativi, artigiani da tutto il mondo, venditori di oggetti vintage e stilisti espongono le loro creazioni uniche e originali. Uno urban market dedicato a chi cerca uno shopping al di fuori dell’ordinario.

Mercato di Via Sannio

Indirizzo: Via Sannio

Nell’omonima via, un grande mercato all’aperto di abbigliamento nel quartiere di San Giovanni, aperto dal lunedì al sabato, fino alle 16.30. Pelletteria, borse, maglieria, jeans, giacconi, abiti e suppellettili militari, abbigliamento street wear rap e hip hop.

Media gallery

Le tue utility