La Formula E a Roma fino al 2025 | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

La Formula E a Roma fino al 2025

ABB Formula E Official Facebook Account
dal 12 Maggio 2020 al 31 Luglio 2020

La Formula E, il campionato per monoposto completamente elettriche, non spegne i motori, anzi rinnova il suo legame speciale con Roma: la giunta comunale ha infatti approvato una delibera che prolunga fino al 2025 la collaborazione fra il Comune di Roma e l’organizzazione del campionato del mondo di Formula E ABB FIA.

L’edizione 2020 dell’E-Prix di Roma di Formula E è stata annullata per l’emergenza coronavirus, ma le monoposto elettriche torneranno quindi a dare spettacolo e a sfidarsi nei prossimi anni sul circuito dell’Eur, un territorio nevralgico che costituisce il Business District della Capitale, con un evento di grande prestigio internazionale.

La Formula E, del resto, non è soltanto un momento di sport, aggregazione e divertimento ma anche un laboratorio per testare tecnologie e innovazioni, mostrando al mondo il potenziale dell’energia elettrica come alternativa decisamente più sostenibile dei motori a combustione. E c’è di più: l’evento garantisce un’eredità importante alla città di Roma, con un indotto di oltre 60 milioni di euro nel 2019, 35 mila spettatori attorno al circuito e oltre sei milioni in tv in tutto il mondo.

Share Condividi

Media gallery

Media gallery
ABB Formula E Official Facebook Account

Le tue utility