Biagiotti finanzia il restauro della fontana della Dea Roma a piazza del Campidoglio | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Biagiotti finanzia il restauro della fontana della Dea Roma a piazza del Campidoglio

dal 22 Settembre 2020 al 31 Dicembre 2020

Roman Renaissance, la suggestiva collezione della Maison romana Laura Biagiotti che ha sfilato al tramonto su una delle piazze più famose della Capitale, sta a simboleggiare la rinascita di una città, Roma, che cerca di lasciarsi il passato alle spalle e di ricominciare con più consapevolezza e speranza in un futuro più libero, illuminante e durevole.

Al termine dell’evento, Lavinia Biagiotti Cigna, la talentuosa figlia della compianta stilista, ha annunciato a sorpresa un nuovo atto di mecenatismo da parte della Maison. Dopo l’intervento su piazza Farnese e quello ancora in corso sulla Basilica di Santa Maria degli Angeli, la Biagiotti Group finanzierà i lavori di restauro della Fontana della Dea Roma di Matteo Bertolani da Città di Castello, il complesso cinquecentesco che raffigura la dea affiancata dai fiumi Nilo e Tevere, che Michelangelo collocò ai piedi della nuova scala di Palazzo Senatorio. L’ultimo intervento di restauro sulla fontana, infatti, risale a oltre 25 anni fa.

L’intento è quello di conservare capolavori irripetibili con un intervento sostanzioso, in termini sia strutturali che estetici.

Il restauro sarà realizzato da Biagiotti Group con il sostegno di Intesa Sanpaolo, partner dell’evento, e sotto la gestione della Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.

La moda, quindi, non è solo spettacolo, ma anche e soprattutto una forza propulsiva della nostra economia e del nostro patrimonio artistico.

Share Condividi

Media gallery

Media gallery

Le tue utility