Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Il gelato a Roma

Il gelato a Roma

Vi suggeriamo un’ottima soluzione per riprendersi  dal caldo dell’estate: gustare un buon gelato passeggiando tra le vie di Roma. La  città è pronta a soddisfare i gusti di ogni turista con le moltissime gelaterie sparse su tutto il territorio!

I nomi di rilievo sono molti, il primo della lista è Fassi all’Esquilino, in via Principe Eugenio 65, noto come Palazzo del Freddo, avviato 130 anni fa. Non possiamo non nominare Giolitti aperta 116 anni fa in via Uffici del Vicario 40, infatti, produce gelati artigianali dal 1890, quando Giuseppe e Bernardina Giolitti avviarono il negozio come latteria. Nella lista segue Fatamorgana, oltre ad essere considerato un punto di riferimento nel Nemorense, ora si trova anche a Monti in piazza degli Zingari. Qui troverete una grande variazione di gusti oltre quelli classici, come il gelato indiano masela, o quello al finocchio, liquirizia o al basilico.
Per ritrovare la gelateria di una volta con le migliori torte gelato c’è Al Settimo Gelo, vicino piazza Mazzini; e ancora la Gelateria dei Gracchi, in Prati, considerata una vera istituzione e segnalata su più guide, per questo motivo per gustare il loro buonissimo gelato al caffè o allo zabaione a volte c’è un tempo di fila da fare. Da assaggiare assolutamente sono i gusti serviti  esclusivamente nella coppetta al Gelato di San Crispino, in via della Panetteria 42piazza della Maddalena 3 e via Acaia 56.
Tra le più giovani, da  poco sbarcate a Roma, troviamo le gelaterie Grom, producono gelato artigianale di altissima qualità utilizzando solo ingredienti selezionati.

Media gallery

Le tue utility