Vinòforum – Lo Spazio del Gusto | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Vinòforum – Lo Spazio del Gusto

Vinòforum

Torna Vinòforum, il grande evento dell'enogastronomia con una diciassettesima edizione dedicata alla ripartenza. Dieci giorni di degustazioni nella splendida location del Parco Tor di Quinto, totalmente all’aperto, con un perimetro ancora più vasto, esteso su 13.000 mq di verde, con oltre 2.500 vini in assaggio, 40 ristoranti, grandi osterie, top wine tasting e incontri tematici.

La manifestazione, che ospita oltre 610 cantine vitivinicole italiane ed internazionali e imprese enogastronomiche, ha l’unico obiettivo di promuovere la cultura agroalimentare del nostro Paese: in programma un ricco calendario di degustazioni e approfondimenti, con l’imperdibile occasione di provare, spesso per la prima volta in una in un contesto pubblico, un gran numero di etichette.

Cospicua è, inoltre, la presenza di attività ristorative di qualità del territorio di Roma e del Lazio, grazie alle decine di temporary restaurant che si alternano nell’arco della manifestazione. Chef stellati, grandi osterie e artigiani del cibo (tra i quali Anthony Genovese, Adriano Baldassarre, Giuseppe Di Iorio, Arcangelo Dandini, Andrea Pasqualucci, Davide del Duca) sono pronti a deliziare il pubblico con le loro creazioni, da abbinare, in infinite combinazioni con le numerose etichette disponibili. Un’area esclusiva è dedicata alla degustazione delle più prestigiose bollicine delle Maison francesi, così come si rinnova lo spazio riservato all’olio extravergine di oliva, da sempre uno dei simboli del Made in Italy nel mondo.

Vinòforum 2020 è l’occasione per assaggiare le creazioni dei grandi chef, pensare ai vini da mettere in cantina e brindare di nuovo in sicurezza con le grandi etichette italiane e internazionali.

Per assicurare il rispetto delle normative vigenti, gli organizzatori hanno redatto un protocollo di sicurezza. L’affluenza verrà gestita monitorando in ogni momento il limite massimo di capienza. Verrà incentivato il sistema di prenotazione e vendita di ticket on-line, al fine di ridurre al minimo le possibili code. Verranno inoltre stabiliti percorsi sia all’interno che all’esterno della manifestazione e gli spazi espositivi saranno singoli, aperti su tre lati e ben distanziati tra loro. Personale specializzato vigilerà per garantire il rispetto di tutte le regole, assicurandosi della presenza costante di prodotti disinfettanti, nonché della pulizia degli ambienti e delle attrezzature.
Il biglietto d’ingresso comprende un carnet con 10 degustazioni di vino delle aziende presenti all’interno della manifestazione, ad esclusione delle aree ad accesso riservato.

Informazioni

Quando 
dal 11 Settembre 2020 al 20 Settembre 2020
POINT (12.481172 41.941454)
Contatti 
Email: 
info@vinoforum.it
Facebook: 
https://www.facebook.com/vinoforumroma
Instagram: 
https://www.instagram.com/vinoforum/?hl=it
Sito web: 
https://www.lospaziodelgusto.it/
Telefono: 
+39 06 83970123
Twitter: 
https://twitter.com/Vinoforum
Orari 

Dall'11 al 20 settembre 2020
dalla domenica al giovedi dalle 19.00 alle 24.00
venerdì e sabato dalle 19.00 all'1.00

Share Condividi

Location

Vinòforum – Lo Spazio del Gusto, Viale di Tor di Quinto
Viale di Tor di Quinto
41° 56' 29.2344" N, 12° 28' 52.2192" E

Media gallery

Node Json Map Block

Mappa interattiva

Scegli eventi e i servizi nelle vicinanze

Le tue utility