
Parte di SUPPLEMENTO, una serie di progetti, espositivi e non, che accompagneranno la futura programmazione del Museo per l’Immaginazione Preventiva, la prima personale in Italia di Phanos Kyriacou è pensata per gli spazi aperti del cortile centrale del museo.
I lavori esposti sono concepiti come un’unica grande installazione che si trasforma in una collezione di immagini, segni, significati. Composte da elementi dotati di pesi e forme diverse (gesso, resina di alabastro, acciaio, bronzo, alluminio, resina epossidica, legno), le opere assistono l’una alla presenza dell’altra, attivando un contesto di relazioni possibili e in continua evoluzione. Accorpati tra loro, questi oggetti-strumenti sono così in grado di assumere diversi comportamenti e invitano i visitatori ad addentrarsi lentamente tra le loro diverse configurazioni, a indagarne i dettagli e a esplorare le relazioni tra condizioni e stati della materia che caratterizzano il lavoro di Kyriacou.
Il titolo at. this moment mette in evidenza i significati della preposizione “at” che in inglese si può riferire al momento in cui si verifica un evento, a quello che stiamo guardando e a uno specifico stato o condizione.
Informazioni
Temporaneamente sospesa in attuazione delle misure di contenimento anti Covid-19
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Dal 15 ottobre al 15 novembre 2020
Martedì - giovedì 11.00 - 20.00
Venerdì - sabato 11 .00 - 22.00
Domenica 11 .00 - 20.00
Chiuso il lunedì
La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata anche al museo
