
Uno dei musical più amati dal pubblico torna a Roma, dopo gli strepitosi successi ottenuti a livello mondiale. Lo spettacolo, con le splendide musiche di Riccardo Cocciante, i testi scritti da Luc Plamondon e riadattati in italiano da uno dei nostri parolieri più famosi, Pasquale Panella, è tratto dall'omonimo romanzo di Victor Hugo 1831.
Famosa per aver appassionato oltre 4 milioni di persone in Italia, quest'opera, che narra le storie di Esmeralda e Quasimodo, ovvero il Gobbo di Notre Dame, incanta con il suo fascino, oltre a donare momenti di riflessione importanti, dato che porta in primo piano gli emarginati e i diversi, trasformandoli in odierni "sans papier".
Grazie ad un team di artisti di primo livello, quali il regista Gilles Maheu, il coreografo Martino Muller e lo scenografo Christian Ratz, Notre Dame de Paris è diventato un cult nel nostro paese, facendo letteralmente impennare le vendite dei biglietti teatrali, tanto da superare, nel 2016, le presenze dei più famosi concerti live della musica rock e pop.
Insignito del BigliettOne d'Oro Ticket One ai Rockol Awards 2016, ottiene tre premi agli Ima (Italian Musical Awards) come migliore spettacolo social, Migliri Musiche e Migliore Spettacolo Classico.
Un'ascesa travolgente visto che, sempre in Italia, in 17 anni, sono state visitate 47 città, per un totale di 1246 repliche. Il musical è stato tradotto in 9 lingue e ha attraversato 23 paesi di tutto il mondo, con più di 5000 spettacoli, facendo sognare 13 milioni di spettatori.
Informazioni
Venerdì 27 dicembre 2019 - Ore 21.00
Sabato 28 dicembre 2019 - Ore 16.00 e 21.00
Domenica 29 dicembre 2019 - Ore 17.00
