Neapolis Mantra | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Neapolis Mantra

Neapolis Mantra

Mediterraneo, passionale, poetico, emozionante, evocativo, mistico, un incontro di anime e di cuori, un’alchimia difficile da raccontare. Sono le parole con cui Enzo Gragnanello, una delle voci più amate di Napoli, presenta lo spettacolo che lo vede in scena insieme all’étoile Emanuela Bianchini e ai solisti della Mvula Sungani Physical Dance, nell’opera ideata dal regista e coreografo italo-africano Mvula Sungani.

È un’alchimia spettacolare che “Neapolis Mantra” realizza unendo le suggestioni della physical dance alla potenza della voce del cantautore napoletano e a frammenti di prosa poetica d’autore. Ispirata all’omonimo album inciso nel 1998 da Gragnanello, l’opera è un canto d’amore nei confronti della città di Napoli – che come una madre ama e protegge i suoi figli, pur nelle sue tante contraddizioni – ma anche un’occasione per trasmettere importanti messaggi sociali.

I testi, la musica, i corpi dei ballerini, le luci e gli effetti visuali innovativi, con la loro perfetta armonia, aprono le porte a una dimensione onirica, evocando storie di donne, madri e figlie, di compagne amate, perdute, desiderate. Non a caso, lo spettacolo è anche un omaggio ai 20 anni dalla pubblicazione della canzone “Donna”, scritta da Gragnanello per Mia Martini.

La colonna sonora, eseguita live in acustico con Piero Gallo alla mandolina ed Erasmo Petringa al violoncello, comprende i brani che il cantautore ha scritto per sé stesso e per grandi interpreti come Roberto Murolo, Andrea Bocelli, Dulce Pontes e altri, oltre ad alcuni pezzi tratti dal suo ultimo album “Lo chiamavano vient’ ‘e terra”, vincitore del premio Tenco nel 2019. 

Informazioni

Quando 
22 Febbraio 2020
POINT (12.4751908 41.9291165)
Contatti 
Email: 
info@musicaperroma.it
Sito web: 
http://www.auditorium.com/evento/neapolis_mantra-21263.html
Telefono: 
0039 06 80241281
Share Condividi

Location

NEAPOLIS MANTRA, Viale Pietro De Coubertin, 30
Viale Pietro De Coubertin, 30
41° 55' 44.8212" N, 12° 28' 30.6876" E

Media gallery

Node Json Map Block

Mappa interattiva

Scegli eventi e i servizi nelle vicinanze

Le tue utility