
«Le gambe s’allacciano, gli sguardi si fondono, i corpi si amalgamano e si lasciano incantare»
("Te siento" Miguel Ángel Zotto)
Ritmo, sensualità e passione vanno in scena sul palco del Teatro Olimpico in “Te Siento…tango”, l’opera tango interpretata dalla leggenda vivente della danza argentina, Miguel Ángel Zotto, che ne firma anche regia e coreografie.
Ad accompagnare l’iconico ballerino argentino di origine lucana, la straordinaria e seducente Daiana Guspero, gli strepitosi tangheri della compagnia Tangox2 e tre musicisti, in uno spettacolo musicale e coreografico attraverso le diverse sfumature del tango: piedi e gambe che si rincorrono, si intrecciano, corpi che si uniscono e liberano verso l’infinito, seguendo l’otto, el ocho, il passo fondamentale del tango.
Tra l’elegante gioco di provocazioni e sguardi, l’energia del tango argentino seduce e racconta la storia del sensuale ballo, della vivace città di Buenos Aires e dell’uomo che, all’età di diciott’anni, vede in una milonga una donna misteriosa e bellissima ballare un tango.
Dopo averla invitata, è inevitabilmente catturato dalla passionale danza per tutta la vita. Quel ragazzo è Miguel Ángel Zotto, che in “Te Siento…tango” racconta se stesso, il suo percorso, la sua arte, mostrando con esperienza e intensità che il linguaggio tanguero è universale.
Informazioni
martedì 15 ottobre a domenica 27 ottobre 2019
