Micol Arpa Rock | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Micol Arpa Rock

Micol Arpa Rock

Che cosa hanno in comune gruppi e solisti leggendari come i Led Zeppelin, i Nirvana, i Genesis, David Bowie, i Pink Floyd, Bruce Springsteen, i Coldplay e Avicii? Un’artista e uno strumento: Micol e la sua arpa.

Micol, al secolo Micol Picchioni, infatti, è un’arpista sui generis che ha inventato un nuovo modo di suonare. Ha strappato la sua arpa a un destino già scritto, quello delle sale da concerto e della musica classica, e l’ha portata nelle arene per suonare i brani che hanno fatto la storia del rock arrangiandoli in maniera originale e personale.

Unica arpista rock sulla scena Internazionale, ogni suo concerto è una vera e propria performance perché Micol non si limita a suonare, lo fa in piedi accompagnando la musica con l’energia travolgente del suo corpo.

Dopo gli studi a Genova, si diploma al Conservatorio Morlacchi di Perugia e inizia la sua carriera da concertista con Direttori di fama mondiale come Riccardo Muti.

Ma a Micol non basta, vuole di più, vuole portare i suoi arrangiamenti rock e pop davanti al grande pubblico e così lei e la sua arpa cominciano a esibirsi nelle piazze più belle d’Italia.

Col tempo il suo sogno comincia a diventare reale. Viene invitata ad aprire i concerti della PFM, di Goran Bregovic, Gegè Telesforo, Chiara Civello, Angelo Branduardi ed Edoardo Bennato, e i Festival di richiamo mondiale, come quello di Rio de Janeiro.

Micol e la sua band, ormai famosi in tutto il mondo, vi aspettano all’Auditorium Parco della Musica per presentare Play, il nuovo disco: 12 brani trascinanto di cui 6 rivisitazioni di hit dance pop e rock e 6 inediti dell’artista, per la prima volta in veste di compositrice.

Informazioni

Quando 
27 Marzo 2020
POINT (12.4751908 41.9291165)
Contatti 
Email: 
info@musicaperroma.it
Sito web: 
http://www.auditorium.com/evento/micol_arpa_rock-20903.html
Telefono: 
0039 06 80241281
Share Condividi

Location

Micol Arpa Rock, Viale Pietro De Coubertin, 30
Viale Pietro De Coubertin, 30
41° 55' 44.8212" N, 12° 28' 30.6876" E

Media gallery

Node Json Map Block

Mappa interattiva

Scegli eventi e i servizi nelle vicinanze

Le tue utility