Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

LIA RODRIGUES

Fúria di Lia Rodrigues

​Prima nazionale
"Fúria", ultima creazione di Lia Rodrigues, è uno spettacolo virtuoso e inventivo, impegnato e trascinante. La coreografa brasiliana riflette sulla natura di un gruppo d’individui che si confrontano con la loro solitudine e con la loro carne.

Energico, selvaggio e tagliente, lo spettacolo coniuga la danza contemporanea con la musica rituale della Nuova Caledonia. "Fúria" è un’estasi materiale attraverso la quale scavare in profondità nelle zone più fantastiche dell’immaginazione umana: 9 danzatori si avventurano sulla scena come fosse una terra incognita e in continuo mutamento, un paesaggio immaginato ma in perpetua vibrazione con la realtà in cui viviamo. Essi iniziano a muoversi e alternativamente formano una massa primitiva e la somma di individui diversi.

Per Lia Rodrigues, il gruppo è un'entità indipendente, in continua trasformazione, capace di  dividersi e riunirsi. Con le mani si può toccare, afferrare e aggrapparsi, con la bocca si può parlare o gridare; così "Fúria" indaga sul significato del nostro corpo.

Lo spettacolo è stato presentato in una lunga tournée nei maggiori spazi europei tra i quali il Théâtre National de Chaillot e Le Centquatre a Parigi, il Kunstenfestivaldesarts a Bruxelles, il Wiener Festwochen a Vienna e il Künstlerhaus Mousonturm di Francoforte.

Informazioni

Quando 
dal 17 Settembre 2019 al 19 Settembre 2019
POINT (12.4751908 41.9291165)
Contatti 
Email: 
info@musicaperroma.it
Sito web: 
http://www.auditorium.com/evento/lia_rodrigues-20783.html
Telefono: 
0039 06 80241281
Giorni di chiusura 
Domenica, Lunedì, Venerdì, Sabato
Share Condividi

Location

LIA RODRIGUES, Viale Pietro De Coubertin, 30
Viale Pietro De Coubertin, 30
41° 55' 44.8212" N, 12° 28' 30.6876" E

Media gallery

Node Json Map Block

Mappa interattiva

Scegli eventi e i servizi nelle vicinanze

Le tue utility