
Parte del circuito ATP World Tour Masters 1000, gli Internazionali BNL d'Italia sono il più importante torneo tennistico italiano. Dopo il rinvio dovuto all’emergenza sanitaria, Il torneo prenderà il via il 14 settembre nella consueta cornice del Foro Italico e si concluderà eccezionalmente di lunedì, il 21 settembre.
In campo scenderanno 19 dei primi 20 giocatori del mondo: un cast stellare guidato dal n. 1 Novak Djokovic e dal n. 2 Rafael Nadal (campione uscente e 9 volte vincitore a Roma) che esordirà proprio al Foro Italico dopo la lunga pausa causata dalla pandemia. Con la sola eccezione di Roger Federer, a sfidarli saranno tutti i migliori, a partire da Dominic Thiem, Daniil Medvedev, Stefanos Tsitsipas, Alexander Zverev, Matteo Berrettini e Fabio Fognini, accanto a nuovi astri come Denis Shapovalov, Felix Auger-Aliassime e Alex De Minaur e a star consolidate come Gael Monfils, Stan Wawrinka, Milos Raonic. Tra gli iscritti, per ora in lista d’attesa (i cosiddetti “Alternates”) nomi del calibro di Marin Cilic, Jo-Wilfried Tsonga, Richard Gasquet.
Completeranno il tabellone 4 wild cards, 8 special exempts (giocatori impegnati nelle fasi finali di altri tornei) e 8 provenienti dalle qualificazioni. Le qualificazioni si giocheranno sabato 12, domenica 13 e lunedì 14 settembre. In attesa dell’assegnazione delle wild card sono 6 i tennisti italiani presenti: Lorenzo Sonego, Jannik Sinner, Gianluca Mager, Stefano Travaglia, Andreas Seppi e Salvatore Caruso.
Informazioni
Da lunedì 14 a lunedì 21 settembre 2020
Tutte le informazioni per il Foro Italico:
https://www.internazionalibnlditalia.com/informazioni-generali/
